Translate

martedì 31 gennaio 2012

Pontiac GTO "The Judge" 1970

Caro Andreo,

la Pontiac GTO "the Judge" del 1970 è un'icona nel mondo fatato delle muscle car. Si tratta di una macchina che non ha bisogno di presentazioni di alcun tipo: basta dire "The Judge" ed il gioco è fatto. Certo per gli appassionati delle GTO degli anni '60, con i loro tipici fari anteriori sovrapposti, la versione del 1970 apparirà forse un po' banalotta, ma non si può stare lì ad andare tanto per il sottile.

Insomma eccoci a disquisire dell'ennesima Pontiac e dell'ennesima GTO: direi che forse è meglio risparmiare tempo,polpastrelli e danaro e passare immantinenti alla disamina del nostro pregiatissimo esemplare della HW.





Il colore giallo mi sembra appropriato per questo modello che ricalca abbastanza bene l'originale in quanto a proporzioni. I dettagli sono discreti, ma non daliri e strappamenti di capelli e cute. Comunque i cerchi sono passabili e non sproporzionati. Altrettanto passabili le decorazioni sulle fiancate nonchè la dicitura "the Judge" che differenzia codesto modello da quello non-"The Judge". Vetri trasparenti e selleria in finta pelle-plastichina nera: ci si può anche stare, via! Alettone posteriore utile in caso di sosta per uno spuntino: ci si può apparecchiare sopra e poggiare piatti, bicchieri, stoviglie, posate ed il fiasco di vino rosso della casa regolamentare (in questo caso si può bere perchè nessuno ti fermerà ubriaco al volante di una simile macchinina...)

Insomma, nel complesso un esemplare dignitoso, privo di burinate e volgarità che talora sfregiano modelli anche di maggiore blasone.

Fino a qualche minuto fa, questo modello si trovava abbastanza facilmente in giro, ma via via sta scomparendo come la poiana della Val Trombona. Pertanto ti sollecito a darti da fare perchè una simile GTO "The Judge" del 1970 fa la sua porca figura in una collezione di HW degna di questo nomignolo.

Non ci giocare, non la tirare giù dalla tua pista wurstel e carciofini, non la rovinare, non la rigare, non la sverniciare, non la scagliare contro i muri, non...



Nessun commento:

Posta un commento