Translate

lunedì 11 aprile 2011

Chevrolet Bel Air 1957 Convertible

Caro Andreo,

visto che sono arrivati i primi caldi, parliamo oggi di una decappottabile. Esaminiamo oggi un modello apparentemente molto banale fra le HW: in questo caso, si tratta però di una versione abbastanza interessante. Affrontiamo infatti la Chevrolet Bel Air del 1957 convertible.

Si tratta di un'auto mitica perchè è stata uno dei simboli principali dei favolosi anni '50. La decappottabile è una vera icona. Devo dire poi che questa versione è decisamente diversa dalla standard che avevo commentato tempo fa.



Insomma, il livello generale non è niente male: i dettagli sono di fattura discreta, azzeccato il colore della carrozzeria (abbastanza vintage), i cerchioni sono così-così, ma hanno la cerchiatura bianca che non guasta Niente teschi, niente fiamme, niente vetri viola. Meno male. Buone le proporzioni complessive. Un esemplare mica male suvvia!

Modello trovato anni fa per puro caso e non più incontrato in giro. Raro? Non credo; comunque va tenuto da parte anche perchè, come tutte le convertibles, è piuttosto delicato. Da evitare di giocarci con la pista: non c'entra proprio niente...

E ora il solito video...


Nessun commento:

Posta un commento