Translate

mercoledì 25 maggio 2011

Volkswagen T2 Bus 1970

Caro Andreo,

eccoci qui nuovamente a descrivere un bellissimo modello della Matchbox che riproduce un'icona fondamentale dell'automobilismo, soprattutto degli anni '60 e '70. Sto parlando del Volkswagen Bus T2 (Type 2) del 1970 detto "Bulli".

Inutile dire che si tratta di un veicolo leggendario di chiara estrazione "maggiolinesca": del resto quando pensi al VW bus ti viene subito in mente Woodstock, gli Hippy, "mettete dei fiori (di zucca) nei vostri cannoli", ecc... Insomma basta dare una guardatina in Internet e viene fuori un fiume incontenibile di notizie su questo mezzo: risparmio quindi i polpastrelli e direi di passare immediatamente al sodo.


Anche in questo caso, la Matchbox non si smentisce. Il livello qualitativo complessivo è notevole. Proporzioni corrette, dettagli precisi, ottimo colore carrozzeria, tettino simil-telo, i cerchi proporzionati, le griglie anteriori, il marchio VW ben in evidenza sul muso, i fari anteriori e posteriori di buona fattura, anche gli interni sono molto curati. Niente pecette o aberrazioni di alcun tipo.

Alla fine ti viene quasi voglia di salirci dentro e andarci a fare un giro. A quale livello di deficienza siamo arrivati!

Bello, bello, bello. Veramente bello. Un gioiellino che fa molto piacere avere nella propria collezione.

Ho trovato questo esemplare per puro caso, solo soletto, qualche anno fa e non ho più avuto occasione di notarlo in giro. Mi sembra superfluo dirti di acquistarlo se ne avrai la possibilità.

Direi che si tratta di un modello prettamente da scaffale: impossibile ed inverosimile giocarci con la tua rocambolesca pista casareccia.

Occhio! Vediamo di non danneggiare un esemplare simile.


Ed ora gli spot pubblicitari dell'epoca e video. Il commento è chiarissimo...






Nessun commento:

Posta un commento