Translate

venerdì 10 dicembre 2010

Chevrolet El camino 1968

Caro Andreo,
visto che è arrivato il freddo, approfitto per illustrarti questo bellissimo modello: si tratta della Chevrolet El Camino 1968. Eh sì, perchè d'inverno si accende "El Camino"!
Bando alle scemate. Anche in questo caso si tratta di un ultrastraclassico: chi vuoi che non conosca la El Camino oltretutto del 1968?!?!



Tanto per essere chiari: la El Camino nasce proprio come un pick up da lavoro di piccolo cabotaggio. Tuttavia, visto il successo della vettura, venne "smanettato" in moltissimi modi. La Hot Wheels ne propone una versione appunto molto, ma molto smanettata.

E' vero che, nella sua versione originale, la El Camino, anche se dalla linea piuttosto classica, rimaneva un po' anonima: però in questo caso forse hanno esagerato un tantinello. Vada per il colore della carrozzeria (il rosso sulle auto sportive fa sempre la sua porca figura) ma le fiamme non ci volevano. Passi pure il burinissimo alettone (c'è il solito terrore che una macchinetta voli via?) e le ruote grosse, ma il motore sul pianale di carico come c'è finito? E' il motore della macchina? E allora che c'è sotto il cofano? Forse questa El Camino ha due motori? Difficile. Forse sta trasportando il motore di qualcuno? E' un motore?

Prima di lasciarti con queste domande esistenziali ti ricordo che il modello che vedi si trovava facilmente in giro fino a qualche mese fa: ora francamente non so. Se ti piace questa versione, accattala. Non è una rarità, però, nonostante tutto, è bellino...

A proposito! Visto che è Natale, ti ricordo che Babbo Natale scende già da El Camino! (battuta scema...)






Nessun commento:

Posta un commento