Translate

venerdì 17 dicembre 2010

Ford Thunderbird 1959 (II generazione)

Caro Andreo,
dopo aver un po' (molto) parlato male dell'ultimo modello descritto nel mio precedente post, proviamo a rifarci gli occhi con questo: si tratta della Ford Thunderbird (T-Bird) del 1959 (II generazione).

Tanto per annoiarti con il mio blabla prolisso e stucchevole, ti ricordo che in piena estate appena trascorsa ti avevo illustrato la Ford Thnderbird del 1963 convertible sciorinando una sviolinata di elogi degna di Niccolò Paganini nei suoi momenti migliori.

Oggi facciamo un passo indietro negli anni et voilà: eccoti qui questo splendido esemplare.

Si tratta di una versione niente male anche se (veramente c'è da strapparsi i peli dalle ascelle) quei fascioni verdi sulle fiancate se li potevano risparmiare. Se proprio ci devi scarabbocchiare qualcosa, vabbè, però datte 'na regolata!!!

Comunque resta un bel modello. Le foto (che fanno un po' schifo ahimè) danno una pallida idea della realtà.


Non so se hai notato, il lunotto anteriore mi è calato un pochettino: ho cercato di rimetterlo a posto, ma ho sentito un cric sinistro e ho desistito. Meglio un po' abbassato che rotto del tutto. Del resto un difettino la rende simile all'originale: le auto americane dell'epoca erano famose per essere piene di problemi e di difetti. Poi sono arrivati i samurai giapponesi e l'industria automobilistica americana è andata carte quarantotto...

Alt! Sto divagando! Torniamo a noi. Bello questo esemplare. Buoni i dettagli. Buono il livello generale. Devo dire che questo modello non si trova più tanto facilmente: almeno dalle nostre parti. Se lo vedi in giro lo devi prendere assolutamente.

E' inutile che te lo scrivo, ma non si sa mai. Con questo modello NON CI SI GIOCA PER NESSUN MOTIVO!!! Una volta acquistato ve messo via per sempre: diciamo che è un reperto da intenditori. Stop!

Guardati ora questo spot pubblicitario dell'epoca. Un po' di nostalgia non guasta mai. Che dire? Che anni! Che tempi! Che macchine...

Nessun commento:

Posta un commento