Translate

giovedì 7 luglio 2011

Chevrolet Corvette Covertible 1965

Caro Andreo,

ariecco il caldone! Quindi ti ammorbo le scatole con un modello di decappottabile che definire uno straclassico è dire poco. Sto borbottando della Chevy Corvette del 1965 in versione convertible ovvero decappottabile.

Auto leggendaria dalla linea filante e gajardissima, è stato il simbolo della macchina sportiva per ragazzotti americani degli anni '60. E chi non desiderava una Corvette? Magari si poteva pensare alla Mustang, ma la Corvette rimaneva la Corvette.

Poichè si capisce chiaramente che non so cosa altro scrivere a riguardo, direi che posso interrompere qui il chiacchiericcio e passare direttamente all'autopsia del modello corrispondente messo in piedi dalla Hot Wheels.




La ganzosità complessiva della macchina originale è rimasta tutto sommato intatta. Buono il colore della carrozzeria, che non è il solito banale colore pacchiano, la fascia nera ci può anche stare, i cerchi piuttosto grossi rialzano tanto il modello ma fanno dei danni piuttosto limitati. Livello dei dettagli discreto, proporzioni complessive buone. In breve si tratta di un esemplare di discreta fattura. Certo a guardarla cosi sembra uno scarabeo, però alla fin fine non è malaccio.

Modello che da tempo non si trova in circolazione, ma non da definire certamente una rarità. Direi che una Corvette decappotabile del '65 non può mancare in una collezione di HW degna di questo nome. Come avviene per tutte le convertibles della HW, anche questo è un esemplare piuttosto delicato: facilmente il parabrezza passa a miglior vita. Quindi prudenza anche se apparentemente sembra un modello da pista a scapicollo come la tua...

Piccolo video pubblicitario dell'epoca


Nessun commento:

Posta un commento