Translate

martedì 4 dicembre 2012

Plymouth Road Runner 1971

Caro Andreo,

rieccoci qui a dissertare su una Plymouth! E' inutile che ti ripeta forse per la miliardesima volta che le Plymouth sono, tra le auto americane, quelle che preferisco. Mi sono sempre piaciute, più delle Buick e delle Cadillac. 

Ed eccoci qui a parlare della Road Runner, una muscle car leggendaria. nella versione del 1971. Si tratta della seconda serie della Road Runner: la prima andava dal 1968 al 1970 è fu un grandissimo successo. La seconda serie, quella che stiamo esaminando ora, di fatto riprendeva le linee dela GTX, che sparì dal lisitno, ma con motori più fiacchetti cosa che non piacque al pubblico. La Road Runner, dopo i grandi successi di vendita iniziali nella fine degli anni '60, cominciò a perdere colpi: la terza serie (1976-1980) fu l'ultima e la Road Runner sparì per sempre.

Pur non essendo il massimo della libidine, la Road Runner del 1971 presenta comunque il suo fascino: ha una linea molto interessante e, non so perchè, mi ricorda vaghissimamente la Ford Capri. Mah! Forse l'Alzheimer che avanza mi sta creando dei problemi... Comunque per me la Road Runner rimane un'auto semplicemente fantastica.

Vediamo la riproduzione della HW.






Le proporzioni complessive del modello sono sostanzialmente corrette, nonostante i ruotoni maggiorati posteriori che avrebbero potuto squadernare il tutto. Invece no: sembra tutto occappa. I livello dei dettagli non è da urlo, ma è passabile nel complesso. Peccato la colata di vernice sul muso.

Il colore della carrozzeria è un violetto che avrebbe potuto far accapponare la pelle: invece no. Mi tocca riconoscere che tutto sommato non ci sta proprio malissimo. Anzi, non è niente male davvero. Il tutto è accoppiato a fascioni neri e decorazioni che sono accettabili, via!

Interni argento inimmaginabili con vetri trasparenti. Vabbè.Cerchioni d'ordinanza. Vabbè anche questo.

Nel complesso il modello in esame si becca una sufficienza bella e buona, forse anche qualcosina di più visto che si tratta di una Road Runner.

Per questo ti invito caldamente a darti da fare per acquistare l'esemplare in oggetto e di conservarlo con la massima cura che una Plymouth richiede.

E ora. pubblicità dell'epoca

Nessun commento:

Posta un commento