Translate

martedì 19 aprile 2011

Mercury Cougar Eliminator 1969

Caro Andreo,

et voilà, un'altra Mercury. Questa volta si tratta della Mercury Cougar Eliminator del 1969.

Vettura non particolarmente nota dalle nostre parti e riecheggiante lo stile classico delle muscle car americane degli anni '60. In effetti talvolta si fa veramente fatica a distinguere queste macchine: sono tutte molto simili anzi piuttosto quasi-uguali. Questo rende queste macchine tutte piuttosto banalotte...

Stessa sorte capita quindi anche alle riproduzioni della HW che possono apparire un po' tutte simili e banali. Anche questa Murcury quindi potrebbe essere affetta da questo problemino.

Vediamo intanto le foto.


In linea generale, non si può dire che sia proprio malaccio. Certo, magari è un po' triste, però i dettagli sono discreti. L'allestimento mucle car gli potrebbe quasi donare: i cerchi sono OK e le pittate varie non sono esagerate. Passabili i vetri azzurri. Inspiegabile l'alettone posteriore azzurro fosforescente.

Modello quindi passabile nel complesso e degno della sufficienza piena. Ho trovato questo esemplare tempo fa e da un bel po' che almeno io non l'ho più incrociato. Ti consiglio di acquistarlo perchè, anche se non fa scintille nella tua collezione, mi sembra degno di essere preso.

Visto che siamo in procinto delle feste pasquali, ti concedo anche di giochicchiarci con la pista: con prudenza però! Mi raccomando.

Ed ora, il video su questo link

Nessun commento:

Posta un commento