Translate

lunedì 19 settembre 2011

Chevrolet Corvette Sting Ray coupè 1963-1964

Caro Andreo,

inutile a dirsi, eccoci qui di nuovo a sbiascicare di una macchina leggendaria che già conosciamo bene. In questo caso però introduciamo una versione particolare di questa classica vettura: stiamo parlando della Chevrolet Corvette Sting Ray coupè.

Questa vettura venne introdotta con la seconda generazione della Corvette (1963-1964) ed aveva la particolarità di possedere un caratteristico lunotto posteriore sdoppiato. Prese d'aria e lunotto sdoppiato sparirono dalla Corvette nel 1964 per ragioni di sicurezza. Insomma stiamo parlando di una versione molto particolare e piuttosto rara di un mito della Chevrolet.

Passiamo ora al modello realizzato dalla HW.





La HW presenta questa versione con la classica livrea delle sportivissime americane ovvero bianca con fasciame blu. Abbiamo già trovato questa combinazione in altre vetture, ma adesso non me ne viene in mente una che sia una (l'età che avanza....). Le ruote sono molto grosse ed i corchioni non sono proprio una bellezza: pazienza. Passabile il livello dei dettagli e le proporzioni complessive. Insomma una realizzazione poco sopra la sufficienza considerato il modello in questione che forse meritava qualcosa di meglio.

Se perdi un po' di tempo in giro, finisce che riesci a mettere le mani su questo esemplare che, per quanto esposto in modo cretino più sopra, ritengo debba essere incluso in una collezione di HW che si rispetti. 

Visto che si tratta della riproduzione di una bomba sportivissima ti autorizzo a giocarci con la tua mozartiana pista, ma solo nei giorni pari che iniziano con la lettera "q"....


Nessun commento:

Posta un commento