Translate

martedì 7 giugno 2011

Chevrolet Custom 1953

Caro Andreo,

eccoti qui un bel modello molto in stile anni '50 che fa una discreta figura nella tua collezione. Si tratta di una Chevy custom del 1953. La HW non fornisce altri dettagli, ma molto probabilmente si tratta della solita, immarcescente, inenarrabile, Bel Air.

Essendo un custom ci troviamo di fronte un modello decisamente classico. Eppure la HW è riuscita a tirare fuori una belva da corsa niente male (tutto sommato).




La Hotwheelizzazione di questo modello devo dire che non è stata poi una tragedia: molto indovinata la realizzazione della carrozzeria con l'effetto bicolore che fa tanto vintage. Il colore viola (mi tocca riconoscerlo) dà un certo stile a questa muscle car.

Il livello dei dettagli (non elevatissimo) è tuttavia accettabile: buoni i cerchi classici delle HW che in questo caso ci stanno benino. Niente vetri rossi o gialli: quindi sono OK. Il cofano motore trasparente? Discutibile, ma, per una volta, diamo un parere tutto sommato positivo a questa opzione dato che rende particolare questo modello. Insomma, per questa volta passi...

Alla fine si tratta di un modello interessante che passa al nostro esame con una sufficienza piena. Soprattutto il colore (bi) mi piace: molto anni '50.

Modello fino a poco tempo fa di facile reperimento: ora non mi pare più tanto. Se lo vedi acquistalo: un esemplare custom anni '50 ci sta sempre bene in una collezione di HW degna di questo nome.

A proposito: ci vuoi giocare con la tua Orwelliana pista? Occappa, ma solo nei giorni pari di settimane dispari a targhe alterne di mesi di 30 giorni di anni bisestili...

Che malinconia questi filmati pubblicitari d'epoca...

Nessun commento:

Posta un commento