Translate

giovedì 9 giugno 2011

Oldsmobile 442 serie 1968

Caro Andreo,

eccoti qui la versione del 1968 della ganzissima Oldsmobile 442. Abbiamo esaminato in un post precedente la versione del '69. Questa devo dire che non è da meno. Anzi.

Si tratta di una classica muscle car americana della fine degli anni '60 con tutti i crismi ed i canoni che si convengono ad una muscle car straclassica: la linea, il motore iperbolico, la pressochè totale assenza di dotazioni di sicurezza, l'approssimazione costruttiva tipica delle auto americane (di ieri e di oggi). Eppure quest'auto, come le sue colleghe dell'epoca, avevano e mantengono tuttora un fascino particolare intatto.

E veniamo allora a noi ed esaminiamo il parto prodotto dalla HW relativamente a questo straclassico modello.




Ordunque: livello dei dettagli non elevatissimo, ma le proporzioni sembrano corrette. Azzeccato il colore della carrozzeria e le decorazioni adeguate e come colorazioni non deturpano più di tanto il modello. Anzi, lo rendono un bell'esemplare di muscle car. I cerchioni sono indovinati ed anche abbastanza gajarducci con il loro fascione rosso. Niente teschi, fiamme, scritte assurde, colori dei vetri viola o gialli. Insomma niente male, niente male.

Una Olds 442 ben fatta è sempre una 442 ben fatta e ti fa riappacificare con il mondo. Come ti ho già detto relativamente al modello del '69, non puoi non avere una Olds 442 del '68 nella tua cartuccera di HW. La devi avere. Questo esemplare l'ho trovato per caso qualche anno fa in mezzo al solito mare di HW inutili ed incollezionabili. Datti da fare quindi come puoi.

Ci vuoi proprio giocare con la tua minoica pista? Visto il modello (corre come un razzo...) ti posso pure dire di sì però con prudenza perchè è un esemplare delicato...


Nessun commento:

Posta un commento