Translate

giovedì 20 gennaio 2011

Cadillac (forse) Model 370-D 1935

Caro Andreo,

andiamo sempre più indietro negli anni anche per dimostrarti che le HW riescono ad arrivare a livelli "storici" discreti riproducendo auto d'epoca in modo quasi decente. Insomma, nello sterminato catalogo delle HW si può trovare veramente di tutto: a questo punto mancano solo le motozappe e siamo a posto.

In questo caso ci troviamo davanti una Cadillac forse Model 340-D del 1935. Dico forse perchè sotto il modellino c'è scritto solo Cadillac 1935 ed io non ho tempo e voglia di andare ad indagare in giro su eventuali dettagli. Un piccolo e rapido sguardo in Internet mi ha fatto propendere per questa denominazione. Tutta da verificare però...

Le mie foto in questo caso sono abbastanza orrende. Qundi munisciti di un pochino di fantasia e fatti un'idea generale delle caratteristiche di questo modello.



Come puoi osservare, si tratta di un modello decisamente elegante: la scelta della vernice bicolore è abbastanza azzeccata, i dettagli sono adeguati, i soliti cerchioni che non c'entrano una mazza (ma che ci vuoi fare? Non si può avere tutto dalla vita!). Insomma un modello realizzato abbastanza bene. Mi pare abbastanza evidente che un esemplare del genere può essere solo preso e messo da parte per mera collezione. Ti pare possibile farlo scivolare giù per la tua schizofrenica pista? La cosa paradossale è che, pur avendo le forme di una classica "Vecchia Signora" degli anni '30, 'sto modellino (in teoria) scivola che è una bellezza. Però, caro Andreo, non si può. Eh no! Non si può proprio!

Ho trovato il modello in questione qualche annetto fa: si trovava molto facilmente. Ora non mi pare che si riesca a trovare. Comunque non è di certo una rarità. Per completezza di collezione dovresti possedere qualche modello degli anni '30 e tra questi, questa bella Cadillac, fa la sua bella figura!


Nessun commento:

Posta un commento