Translate

mercoledì 12 gennaio 2011

DeLorean DMC-12 1981

Caro il mio Andreo,

oggi entriamo nella dimensione della leggenda. Andiamo a presentare la DeLorean DMC-12 del 1981: un'auto semplicemente leggendaria. Si tratta infatti di una macchina molto avanti rispetto agli anni in cui fu prodotta oltretutto al di fuori dei grandi marchi americani: una vera sfida sotto ogni punto di vista.

In più la DeLorean DMC-12 fu resa famosissima per essere la protagonista del film "Ritorno al Futuro": era una vera macchina del tempo. Se il film non l'hai visto, dagli uno sguardo. E' un po' datato, ma vale la pena vederlo solo per ammirare questa macchina. Gli attori non se li ricorda più nessuno, ma la macchina è indimenticabile.

Di solito, non raccatto mai HW oltre gli anni '70, se non in casi eccezionali. Questo è "il" caso eccezionale per antonomasia. Ti trovi sotto le mani una DeLorean e non la acchiappi subito?!?!? Ma non scherziamo!!

Veniamo a noi. La HW ha fatto decisamente un buon lavoro. Il modello è ben proporzionato, i colori sono quelli giusti: l'auto è talmente mitica che non hanno avuto il coraggio di appiccicarle teschi, fiamme, scritte allucinanti o pecette varie.


I dettagli sono di livello piuttosto elevato: vetri azzurrati, fari ben definiti, si apre il portellone posteriore. Forse i cerchi sono un po' eccessivi e sproprozionati, ma chi se ne frega...

Caro il mio Andreo. Questo modello non può mancare nella tua collezione di HW: mesi fa si trovava abbastanza facilmente. Ora nisba. Non la trovi più. O ce l'hai o ti attacchi. Tempo fa girava una versione con carrozzeria completamente nera: semplicemente un'aberrazione. Faceva ridere e cagare allo stesso tempo. O trovi questa o niente. Ovviamente io non te la presto... Scordatelo... E' inutile che insisti... Lascia proprio perdere... Nun c'è speranza...

Tassativamente proibito giocare con questa macchina: si prende e si mette sottolio o sottaceto. Francamente non butterei via nemmeno la confezione originale... Io infatti l'ho tenuta.

Non esiste un'altra auto come questa. Un mito, semplicemente un mito. Avendoci un sacco di soldi, bisognerebbe comprarla una vera: altro che Hot Wheels!

E ora, via con i video...







Nessun commento:

Posta un commento