Translate

lunedì 31 gennaio 2011

Chevrolet Chevelle SS 1969

Caro Andreo,

anche la Hot Wheels, come tutto del resto, possiede i suoi tormentoni. Si tratta in pratica di modelli che trovi dappertutto in mille versioni e forme. Se vai in un supermercato e ti approcci al dispenser della HW troverai un bel mucchio di modelli di cui almeno un 80% tutti uguali. Di questi tormentoni un classico è certamente la Dodge Charger che si trova sempre in tutti i colori e versioni possibili immaginabili. Peggio della Dodge Charger c'è solo la Chevrolet Chevelle. La Chevelle c'è sempre: gialla, rossa, verde, convertible, SS, di tutte le annate possibili.

Per logica conclusione, si potrebbe dire che in questo post andiamo ad illustrare un banalissimo esemplare di inflazionatissima Chevelle. E invece no, perchè in questo caso si tratta della Chevrolet Chevelle SS del 1969 che, certamente non è un pezzo rarissimo, ma che non si trova poi così facilmente (come le altre versioni).


Dalle solite orribili foto di cui sopra, si evince che proprio un modello accissimo non è: i dettagli sono buoni, niente stramberie, il colore della carrozzeria un po' moscio per la verità, ma accettabile. i cerchi discreti, buoni i dettagli dei fari. Pensa un po': i sedili sono in pelle! (scherzo ovviamente...)

Insomma un buon esemplare che, come ti dicevo, proprio facilissimo da trovare non è: trovi tutte le Chevelle anni '70 ma questa del '69 non si trova più. Comunque se ti capita tra le mani, prendila.

Detto tra noi, ci si può pure giochicchiare con la tua pista: prudenza però eh!

Un piccolo video con pubblicità dell'epoca...


Nessun commento:

Posta un commento