Translate

lunedì 10 gennaio 2011

Ford Thunderbolt 1964

Caro Andreo,
continuiamo la nostra carrellata demenziale di descrizioni di macchinette ed automobiline varie. Questa volta andiamo ad illustrare, è vero, un pezzo abbastanza interessante ovvero la Ford Thunderbolt del 1964.

Ovviamente non mi voglio mettere adesso a cincischiare sui dettagli di questa macchina. Tuttavia, come nel caso della Ford Fairlane che ho già descritto in precedenza, anche la Thunderbolt mi ricorda qualche cosa. In effetti, anche se vagamente, questa auto mi ricorda la mitica Ford Cortina (soprattutto il posteriore) che negli anni '60 circolava nelle nostre strade. All'epoca era una bella macchina (anche se con pericolose tendenze al classico "bidone de ferro"). comunque non divaghiamo: che è meglio.


Come puoi vedere da queste misere immagini amatoriali, la Hot Wheels ha fatto un discreto lavoro. Perchè dico discreto? In fondo i dettagli sono buoni, le proporzioni ci sono, il colore è accettabile. Però... Però... E' vero che non ci sono teschi o fiamme, ma che significa la scritta "Robert Ford" che giganteggia sugli sportelli? Chi cacchio è Robert Ford? E' un parente di Henry Ford? Che diavolo di senso ha? Ma che per caso su una Fiat 500 ci scrivo sulle portiere "Giambattista Fiat"? Oppure su una Volkswagen ci scrivo "Helmut Volkswagen"?

A parte questa cretinata, il modello è carino (che dici?), fatto benino, degno di una collezione di Hot Wheels. Prima si trovava facilmente: da tempo è sparito dalla circolazione.

Al limite, ma proprio al limite, ci puoi pure giochicchiare con le tue allucinanti piste: fare sempre molta attenzione, mi raccomando. Se si rovina la vernice dove lo trovi un carrozziere dalle parti nostre che ti rifà la carrozzeria di una macchinetta?

Ti aggiungo questo video: è la pubblicità di un costosissimo modello originale in vendita. Anche se pubblicitario, è una bella descrizione. Hai visto mai che magari ti piace la macchina originale? Chiedi a papà se te la compra...

Nessun commento:

Posta un commento