Translate

lunedì 30 maggio 2011

Plymouth Barracuda 1974 (race version)

Caro Andreo,

della Plymouth Barracuda del 1974 abbiamo già abbondantemente parlato in altra sede. Pertanto ti mando in quel post (in senso buono intendo) se vuoi avere un po' di blabla condito e farcito adeguatamente.

La versione che ti sottopongo in questa sede è piuttosto particolare. Io la denomino "race version", ma non si chiama così...

Invece di disquisire in modo delirante, cominciamo ad esaminare l'oggetto del presente delirio...




Dunque vista così non sembrerebbe niente di particolare. Anzi, a proposito di particolari, siamo molto distanti dalla versione che abbiamo esaminato precedentemente. E' vero che la versione stradale faceva parte della serie Teasure Hunts, ovvero la mejo serie delle HW. Questa ha un livello di dettagli più basso e generico: si tratta però di una versione grintosissima e sportiva.

Ruotoni giganteschi, fiamme a non finire (tutto sommato si possono anche tollerare su una versione così "all'arrabbiata"), una bella scrittona sulle fiancate, un "qualcosa" che sporge dal retro (che sia un motore fuoribordo? una turbina?, un razzo? Mah!). Il colore della carrozzeria è indovinato: il classico blu notte da HW di razza. Insomma sembrerebbe il tipico esemplare da scaraventare giù nelle tue Dickensiane piste mozzafiato.

Però. Però. Però. Questo modello riserva una piccola sorpresina.



Et voilà, il modello si apre come una vongola verace e, grazie ad un robustissimo telaio in plastichina 100%, viene fuori il motore (ma guarda, proprio sotto il sedere del virtuale pilota! Chissà che caldo! Un bel problemone per chi soffre di emorroidi - sia pur virtuali).

La cosa è abbastanza simpatica e rende il modello in questione un tanto originale. Certo, come in tutti i casi in cui ci sono sportelli o cofani che si aprono, ciò aumenta in modo esponenziale la delicatezza del modello. Quindi, anche se sembra un modellino da pista, io francamente ci andrei pianino: è piuttosto delicato e si può scassare con molta facilità.

Direi che si tratta di un modello da collezionare volentieri. Primo perchè un pur sempre una Barracuda, poi perchè ha un certo qual tocco di originalità. E' da parecchio però che non lo vedo in circolazione...

Nessun commento:

Posta un commento