Translate

martedì 18 ottobre 2011

Fish'd and Chip'd - Jaguar Mark X 1963

Caro Andreo,

se c'è una "machinastrana" veramente strana, ma strana-strana-strana, ebbene direi che è proprio questa. Sì perchè mentre altre "machinestrane" magari sono delle rivisitazioni talvolta bizzarre o grottesche di qualche auto sportiva o di serie realmente prodotta (prendi il caso della At-a-Tude) o magari sono delle repliche bruttine-bruttissime di auto già particolarmente brutte, beh in questo caso ci troviamo di fronte una vera e propria "mistery car".

Dunque la Fish'd and Chip'd dovrebbe essere la riproduzione della Jaguar Mark X del 1963 mai entrata relamente in produzione nella versione 2 porte. Oltretutto pare che la Mattel non ottenne all'epoca in cui stavano progettando la replica della Jaguar Mark X, la necessaria licenza: alla fine il risultato è stato questa particolare "machinastrana"

Il nome ricorda il più tipico piatto della cucina inglese di questi decenni ovvero "Fish and Chips" (pesce fritto e patatine), una vera porcheria, un tripudio al colesterolo ed ai trigliceridi. Questo per sottolineare la vena marcatamente "British Style" del modello in questione.

Ti ho accennato che questo modello è una "Mistery Car": beh, le "Mistery Car" delle Hot Wheels esistono davvero. Le "Mistery Car" sono esemplari prodotti dal 2004 in poi e presentano alcune caratteristiche distintive che le rendono in alcuni casi anche migliori delle Treasure Hunts. 

Basta con le chiacchiere e vediamo di cosa cavolo sto parlando....







Il modello presenta proporzioni adeguate ed un buon lvello dei dettagli (che sono pochi, ma di tutto rispetto). Modello massiccio ma dalle linee filanti con verniciatura che già sotto le mani denota una qualità più elevata rispetto ai modelli normali. Vernice bicolore blu micalizzato e grigio metallizzato piuttosto indovinata. Vetri trasparenti ed interni in finta plastichina-pelle chiara. Scrittone Hot Wheels inciso sul lunotto posteriore. Guida a destra. Cerchioni a razze vintage: bellocci ed adeguati. Sul sedile del passeggero c'è in rilievo un una porzione di Fish and Chips. Che modello particolare!

Che ti dico?!?. E' da molto tempo che non si trova questo modello. Viste le peculiarità di cui sopra dovresti possedere un esemplare di questo genere anche per avere nella tua collezione un interessante esempio di "Mistery Car". 

Come dici? Ci vuoi giocare con la pista? Ma sei impazzito???




Nessun commento:

Posta un commento