Translate

mercoledì 5 ottobre 2011

Pontiac GTO 1967

Caro Andreo,

ci sono auto che non hanno bisogno di presentazioni. Una di queste è certamente la Pontiac GTO del 1967, "The Great One". 

Auto dalla linea inconfondibile, la GTO, in tutte le sue declinazioni, ha rappresentato un'icona fondamentale nel mondo automobilistico americano durante tutti gli anni della sua esistenza ovvero dal 1964 al 1974. Oggi affrontiamo la versione del 1967 ovvero l'ultima versione della prima generazione.

Vediamo un po' che è saltato fuori dalla elaborazione della HW...





Dunque vediamo: il colore della carrozzeria (che potrebbe essere pacchianissimo) tutto sommato non ci sta proprio del tutto male. 'Sto color melanzana diciamo che attribuisce un tocco di vintage a questo esemplare. Le fiamme e le decorazioni varie sono leggermente ridondanti: diciamo che hanno esagerato un tantinello. Le ruote molto grosse sollevano parecchio il modello anche se la tipologia di cerchione non è male. Vetri trasparenti ed interni bianchi: occappa. Livello dei dettagli discreto: buona la realizzazione del frontale e del posteriore che sono molto caratteristici nella GTO (attenzione: c'è la solita piccola "smusata"...).

Le proporzioni del modello secondo me non sono del tutto corrette. Il modello in questione è più lungo e più stretto dell'originale: alla fine 'sta macchina sembra una sardina. 

Comunque, in linea di massima, un esemplare di discreta qualità estetica: del resto stiamo parlando di una GTO ed è difficile tirarne fuori una porcheria.

Un tempo questo modello te lo tiravano dietro: adesso invece è sparito. Se lo trovi accattalo immediatamente perchè la HW ha prodotto la GTO in tutte le annate e tutte le salse. E' bene cercare di completare quindi la serie.

A guardarla così, questo modello sembra fatto apposta per essere precipitato giù dalla tua Newtoniana pista casareccia: vediamo però di non sfasciare e sverniciare niente però. Eh!

Ecco "The Great One"




Nessun commento:

Posta un commento