Translate

martedì 19 ottobre 2010

Plymouth GTX 1971

Caro Andreo,
quando si parla di auto sportive è difficile evitare un modello come questo: sto parlando della Plymouth GTX del 1971.

Devo dire che la Hot Wheels ha fatto un discreto lavoro perchè rendere in miniatura un'auto come questa non era facile. Il modello che ho trovato devo dire che non è niente male anche se forse, secondo il mio modestissimo parere, questa verniciatura rende quest'auto un tantino lugubre.


Buoni i cerchi e buono il livello dei dettagli: forse il muso si poteva fare un po' meglio. Comunque accontentiamoci. Come avrai notato dalle mie foto approssimative, questa versione ha i cerchi posteriori più grossi di quelli anteriori. Quindi, visto che sei un appassionato di utilizzo di piste e pistarelle, una volta tanto ti posso concedere l'uso di questo modello per gli sbattimenti e gli scivolamenti nelle tue spericolatissime piste. L'auto è abbastanza alta e devo dire, anche se a me importa poco perchè inscatolo tutto, corricchia pure! Hai visto che alla fine non sono poi un maniaco della corservazione sotto vetro? Eddai, questa volta ci puoi giocare. Comunque è sempre bene fare attenzione a non rovinare la macchina, sennò è un peccato.

Questo esemplare si trova piuttosto facilmente. L'ho visto in giro anche di recente. Se lo trovi, accattalo perchè comunque, anche se non è un pezzo raro, fa sempre la sua porca figura in una collezione di HW.

Di seguito ti aggiungo un paio di video (anche se mi è parso di capire dall'ultima volta che ci siamo visti che di questi video te ne frega poco). Comunque perservero e li aggiungo lo stesso. Il primo video illustra una Plymouth GTX del 1971 mentre il secondo riguarda la versione del 1972 che è abbastanza simile. Rendono comunque l'idea di come sia dal vero questa bellissima auto.




mercoledì 6 ottobre 2010

Chevrolet Impala 1964

Caro Andreo,

nelle collezioni di Hot Wheels non possono mancare alcuni classici. Che dico classici?!?. Meglio parlare di "ultra-straclassici". Si tratta infatti delle immancabili ed ineluttabili Ford Mustang (di tutti gli anni e versioni), le varie Camaro e via discorrendo
Se non hai almeno qualche pezzo di questo genere la tua collezione non sta in piedi.

Nel novero degli straclassici che non possono mancare c'è certamente la Chevy Impala in tutte le versioni e generazioni possibili immaginabili. Oggi buttiamo qualche minuto della nostra scarna esistenza a celebrare ed illustrare la Chevy Impala del 1964.

Come puoi vedere dalle immagini si tratta di un bellissimo modello: in questo caso la Hot Wheels ha fatto un buon lavoro per quanto riguarda i dettagli e l'eleganza. Niente fiamme e teschi: ottimo.



Il colore rosso sembra stare abbastanza bene ed i cerchi sembrano appropriati. Buono il livello dei dettagli soprattutto per i fari. Niente male, niente male.

Questo modello l'ho trovato tempo fa e comunque di tanto in tanto si trova nei mucchi. Quindi se ti capita sottomano vedi di acchiappare questa versione perchè, come ti ho già detto, un'Impala non può mancare. Non puoi rimanere Impalato... (umorismo da quattro soldi...)

Ho anche trovato questa versione "grigia-azzurrina" che non è malaccio e con la quale puoi visualizzare il muso della Impala: però quelle righe colorate sulle fiancate! Beh, non sono il massimo. Accidenti a chi ce le mette!!




Ovviamente di questo modello ne possiedo anche altre versioni di altre generazioni che saranno oggetto di riflessione in un altro specifico ed altrettanto delirante post.

Comunque, come puoi intuire dalla forma di questo esemplare, non si presenta molto adatta per giocarci con le tue benedette piste: sciovolano piuttosto male perchè sono bassissime. Lascia perdere e predisponi questo modello per la conservazione nella formaldeide e contemplazione estatica. Insomma il suo destino è lo scaffale.

Se vuoi avere maggiori informazioni su questo veicolo (in inglese come al solito) clicca qui.

Visto che si tratta di uno straclassico ti aggiungo anche questo video. E' un po' burino: concentrati sulla macchina ed ignora il resto...