Caro Andreo,
la Camaro è sempre la Camaro. Anche durante anni un po' sbiaditi, questa macchina è sempre stata una "bestia da strada". Oggi mi sembra un po' scicchettosa, ma le vecchie Camaro hanno sempre il loro fascino.
Il modello in questione è una Camaro del 1981: un periodo, come ti scrivero nell'incipit, non proprio esaltante. Certo questa macchina mantiene una certa sua ragion d'essere anche perchè questo modello si manteneva ancora sulla scia della tradizione delle vecchie Camaro.
Comunque di questa auto ho già parlato tanto altrove, la conoscono tutti. Anche tu ormai penso (anche se non mi ci giocherei una mano) che ne hai una conoscenza abbastanza approfondita. In caso contrario, informati a dovere.
Ecco l'esemplare in mio possesso prodotto dalla HW.
Insomma, proprio un capolavoro di dettagli non è. Comunque le proporzioni complessive ci sono. Il colore rosso è certamente indovinato dato che la Camaro è una macchina sportiva. Le varie decorazioni, a parte i fascioni neri sul cofano, secondo me non sono proprio il massimo. Cerchioni d'ordinanza con le solite ruote posteriori maggiorate. Cristalli trasparenti e selleria nera: diciamo che vanno bene.
Il muso ed il posteriore sono purtroppo poco definiti. Questo modello forse meritava qualcosa di più.
Nonostante tutto, DEVI possedere anche questa versione della Camaro... semplicemente perchè è una CAMARO! "Basta la parola" come diceva Tino Scotti in un arcinoto lassitivissimo spot di qualche anno fa che tu certamente ricorderai.
Come al solito ti invito a non danneggiare questo blasonato modello scaraventandolo già dai mobili o similia (ma che te lo dico a fare?!?!)
Dimmi tu che pena questo spot del 1979...