Translate

mercoledì 3 novembre 2010

Chevy Nova serie 1968

Caro Andreo,

oggi andiamo ad illustrare un altro grande classico: la Chevy Nova del 1968. Si tratta di un esemplare decisamente ben realizzato. Forse un po' tozzo, ma i particolari sono piuttosto buoni. Anche in questo caso non ci sono le stramberie che rovinano la carrozzeria (teschi, fiamme, scritte allucinanti di prodotti inesistenti, numeri, ecc...). Bellina la verniciatura bicolore che fa la sua porca figura.


Questo esemplare fino ad un po' di tempo fa si trovava abbastanza facilmente. E' da un po' di tempo però che non lo vedo più in giro. Inutile dire, quindi, che se ti capita fra le mani, la devi acquistare subito. Che te lo dico affà??

La Chevy Nova infatti è stata una vettura famosissima negli USA e ancor oggi ha moltissimi aficionados. Personalmente questa auto mi piace molto anche perchè mi ricorda vagamente (molto vagamente!) il "Kadettone" di una volta. Per sapere che cosa era il "Kadettone" chiedi a tuo padre: lui, che ha più o meno la mia età, lo sa di sicuro... Comunque se non lo sapesse, il "Kadettone" era l'Opel Kadett degli anni '60: un'auto berlina che era una via di mezzo fra un polmone sfiatato ed uno scatolone sfondato. Quando eravamo ragazzini in circolazione ce ne erano tantissime con dei colori assurdi: beige sbiadito, azzurrino pastello andato a male, rosso sfocato. La migliore era quella bianca: della serie "senza infamia e senza lode".

Alt! Mi sono perso! Dobbiamo parlare della Chevy Nova e non del "Kadettone". Comunque il modello lo hai visto, il suggerimento di acquistarlo te l'ho dato. Ah! Dimenticavo. La solita nota per le tue terrificanti ed aberranti piste: anche se a malincuore, questa macchina mi sembra adatta per farla correre (ruote grosse, altezza da terra adeguata). Tuttavia, torno a ripetere, se puoi evitare, è meglio!

E adesso, come al solito, un piccolo filmino, tanto per farsi un'idea dell'auto dal vero...

Nessun commento:

Posta un commento