Translate

martedì 20 novembre 2012

Ford Torino 1970

Caro Andreo,

la Ford Torino è un classico in particolare la versione del 1970 che andiamo a descrivere adesso. La Ford Torino aveva rimpiazzato la mitica Fairlane nel 1968: quindi all'epoca questa auto era considerata una "media". Pensa tu!

La versione del 1970 di fatto rappresenta il trampolino di preparazione al lancio della Gran Torino che avvenne nel 1972.

Veniamo ora all'esemplare della HW.






Innanzitutto mi permetto di precisare che questo modello dovrebbe essere una Ford Torino GT fastback: questo per essere precisi.

Premetto subito che non sono un amante degli addobbi eccessivi su questi modelli: tuttavia devo riconoscere che la Torino del '70 si presta piuttosto bene a queste elaborazioni della HW. In effetti il risultato finale non è male dato che sembra un'auto pronta per una gara Nascar.

Quindi il look generale non è malvagio: il colore blu con scritte, numeri e fascioni è passabile. I dettagli non sono di altissimo livello e le proporzioni sarebbero in teoria corrette. I grossi cerchioni infatti rendono un po' goffo questo esemplare, goffaggine causata anche dallo schiacciamento generale del modello. I cerchi però sarebbero piuttosto ganzi perchè sono neri con cerchiatura rossa.

Vetri trasparenti ed interni bianchi: ci si può stare via!

Nel complesso un modello gradevole e apprezzabile per la sua presentazione Nascar. Inadatto per la tua pista con gamberetti perchè è un modello bassissimo, strascica il fondo e nun se move.... (questo dovrebbe preservarlo da tuoi più o meno volontari atti vandalici).

Se ti dai da fare e spegni il gameboy capace che in giro riesci a trovare questo modello...


Nessun commento:

Posta un commento