Caro Andreo,
in estate fa caldo ed il caldo fa sudare. Anche noi, poveri collezionisti di Hot Wheels, ci dobbiamo pertanto adeguare: oggi illustriamo questo bellissimo modello di vettura "convertible" ovvero la Ford Thunderbird (T-Bird) di terza generazione (classe 1963).
Anche in questo caso di tratta della versione di un "classico" della tradizione automobilistica americana: oltretutto la T-Bird è stata una vera "icona" degli anni '50 e '60.
In questo caso abbiamo a che fare con una decappottabile dalle linee molto filanti: fari tondi davanti e dietro. In questa versione devo dire che il rosso dona molto: decisamente sportiva , ma elegante. Buono il livello dei dettagli sulle fiancate, discreti i cerchi. Grazie al cielo non ci sono fiamme, teschi o scritte allucinanti (frequenti in molti altri modelli Hot Wheels. Ma perchè ce li mettono???)
Questo esemplare l'ho trovato per puro caso, ma non credo che si tratti di una vera e propria rarità: comunque è da parecchio che non ne vedo altri esemplari in giro. Se lo trovassi, accattalo immediatamente. Ripeto: immediatamente! (va bene qualsiasi colore, passino anche eventuali scritte e fiamme: pazienza...)
Anche in questo caso, si tratta di un modello da pura contemplazione: l'auto è molto bassa e scivola poco quindi non va bene sulle piste (per le tue competizioni casalinghe fa pena. Non c'è niente da fare: non cammina e anche una Hot Wheels falsa da quattro soldi la frega facilmente. Quindi lascia perdere). Oltretutto, essendo una decappottabile, ha il parabrezza molto delicato: si può rompere facilmente e, con il parabrezza rotto, questa splendida T-Bird diventerebbe una mezza schifezza.
Quindi prudenza ed un consiglio: con tutte le "convertible" ci vuole molta delicatezza soprattutto nelle fasi di stoccaggio e conservazione. Niente ammucchiate di macchinette dentro le buste o scatole...
Per ulteriori informazioni (ahimè in inglese) sulla Ford Thunderbird (nelle varie generazioni) clicca qui.
in estate fa caldo ed il caldo fa sudare. Anche noi, poveri collezionisti di Hot Wheels, ci dobbiamo pertanto adeguare: oggi illustriamo questo bellissimo modello di vettura "convertible" ovvero la Ford Thunderbird (T-Bird) di terza generazione (classe 1963).
Anche in questo caso di tratta della versione di un "classico" della tradizione automobilistica americana: oltretutto la T-Bird è stata una vera "icona" degli anni '50 e '60.
In questo caso abbiamo a che fare con una decappottabile dalle linee molto filanti: fari tondi davanti e dietro. In questa versione devo dire che il rosso dona molto: decisamente sportiva , ma elegante. Buono il livello dei dettagli sulle fiancate, discreti i cerchi. Grazie al cielo non ci sono fiamme, teschi o scritte allucinanti (frequenti in molti altri modelli Hot Wheels. Ma perchè ce li mettono???)
Questo esemplare l'ho trovato per puro caso, ma non credo che si tratti di una vera e propria rarità: comunque è da parecchio che non ne vedo altri esemplari in giro. Se lo trovassi, accattalo immediatamente. Ripeto: immediatamente! (va bene qualsiasi colore, passino anche eventuali scritte e fiamme: pazienza...)
Anche in questo caso, si tratta di un modello da pura contemplazione: l'auto è molto bassa e scivola poco quindi non va bene sulle piste (per le tue competizioni casalinghe fa pena. Non c'è niente da fare: non cammina e anche una Hot Wheels falsa da quattro soldi la frega facilmente. Quindi lascia perdere). Oltretutto, essendo una decappottabile, ha il parabrezza molto delicato: si può rompere facilmente e, con il parabrezza rotto, questa splendida T-Bird diventerebbe una mezza schifezza.
Quindi prudenza ed un consiglio: con tutte le "convertible" ci vuole molta delicatezza soprattutto nelle fasi di stoccaggio e conservazione. Niente ammucchiate di macchinette dentro le buste o scatole...
Per ulteriori informazioni (ahimè in inglese) sulla Ford Thunderbird (nelle varie generazioni) clicca qui.
andreo le vuole a tutti i costi........mo dove le vado a trovare io?....ciao grande..metti qualche musica degli Hayseed Dixie
RispondiElimina