Caro Andreo,
continuiamo la nostra carrellata di commenti deliranti su automobiline e macchinette con un altro pezzo di un certo qual interesse (per vari motivi). Si tratta della Buick Riviera del 1971. Stiamo parlando di un'auto arcistranota negli Stati Uniti di cui esistono tantissime versioni. Tanto per rimanere nel nostro ambito delle Hot Wheels, io stesso ne posseggo varie versioni degli anni '60. La versione del 1971 aveva la caratteristica coda detta "boat tail".
In questo caso però per non inflazionare questo serissimo e blasonato blog con modelli degli anni '60, passiamo senza indugi ad illustrare una versione della Buick Riviera appunto del 1971. Detto per inciso dalle nostre parti si pronuncia Buicche!
continuiamo la nostra carrellata di commenti deliranti su automobiline e macchinette con un altro pezzo di un certo qual interesse (per vari motivi). Si tratta della Buick Riviera del 1971. Stiamo parlando di un'auto arcistranota negli Stati Uniti di cui esistono tantissime versioni. Tanto per rimanere nel nostro ambito delle Hot Wheels, io stesso ne posseggo varie versioni degli anni '60. La versione del 1971 aveva la caratteristica coda detta "boat tail".
In questo caso però per non inflazionare questo serissimo e blasonato blog con modelli degli anni '60, passiamo senza indugi ad illustrare una versione della Buick Riviera appunto del 1971. Detto per inciso dalle nostre parti si pronuncia Buicche!
Insomma. Che dire? Tanto per iniziare devo ammettere che mi ci è voluto un bel po' per fotografare questo esemplare. Non ci riuscivo. Forse per colpa delle dimensioni (non irrilevanti) le foto venivano sempre male e sfocate. Oppure sono io che non sono capace. Fatto sta che questo è il massimo che sono riuscito a fare. Il sarcasmo tienitelo per te!
Passiamo al modello. La macchina sarebbe bellina, però secondo me, l'hanno rovinata. Un colore più lugubre era difficile da trovare. Quelle panacche sulle fiancate poi! Questa Buick non se le meritava proprio. Le ruote mi sembrano fuori proporzione. Il fascione rosso nel posteriore fa pensare al sedere di un babbuino. Non so che dire... Guardati 'ste foto, e dimmi tu...
Le mie perplessità si devono anche la fatto che di questa vettura, un paio di anni fa, ne ho visto l'originale ad un raduno di auto storiche. Se penso all'originale quindi mi viene in mente l'enorme abisso che separa questo feticcio dalla realtà. Comunque lasciamo perdere.
In breve, questo è un esempio di come non sempre le ciambelle riescano con il buco, anzi con il Buicko. Ho altri esempi come questo (auto fuori proporzioni, pacchianate eccessive, ecc...) e non mancherò di illustrarli.
L'esemplare vale tuttavia la pena di collezionarlo anche perchè la HW, come dicevo prima, ha fatto varie annate della Riviera. Quindi non è male possedere quella del 1971. Tempo fa si trovava facilmente. Ultimamente è sparita. Non so se l'hanno ritirata per la vergogna, ma sono pressochè sicuro che non sia andata proprio a ruba.
Per concludere, si tratta di un esemplare utile solo alla collezione. Scordati completamente di poterci giocare sulle tue mirabolanti piste: scivola malissimo, anzi per niente. Struscia per terra e si ferma sempre. Anche da questo punto di vista, questa povera Buick è perfettamente in linea con quanto sopra...
Rifatti gli occhi con questo filmato dell'epoca (siamo nel 1971). Almeno si capisce come era fatta realmente la Buick Riviera e il casino che hanno fatto con questa HW.
Passiamo al modello. La macchina sarebbe bellina, però secondo me, l'hanno rovinata. Un colore più lugubre era difficile da trovare. Quelle panacche sulle fiancate poi! Questa Buick non se le meritava proprio. Le ruote mi sembrano fuori proporzione. Il fascione rosso nel posteriore fa pensare al sedere di un babbuino. Non so che dire... Guardati 'ste foto, e dimmi tu...
Le mie perplessità si devono anche la fatto che di questa vettura, un paio di anni fa, ne ho visto l'originale ad un raduno di auto storiche. Se penso all'originale quindi mi viene in mente l'enorme abisso che separa questo feticcio dalla realtà. Comunque lasciamo perdere.
In breve, questo è un esempio di come non sempre le ciambelle riescano con il buco, anzi con il Buicko. Ho altri esempi come questo (auto fuori proporzioni, pacchianate eccessive, ecc...) e non mancherò di illustrarli.
L'esemplare vale tuttavia la pena di collezionarlo anche perchè la HW, come dicevo prima, ha fatto varie annate della Riviera. Quindi non è male possedere quella del 1971. Tempo fa si trovava facilmente. Ultimamente è sparita. Non so se l'hanno ritirata per la vergogna, ma sono pressochè sicuro che non sia andata proprio a ruba.
Per concludere, si tratta di un esemplare utile solo alla collezione. Scordati completamente di poterci giocare sulle tue mirabolanti piste: scivola malissimo, anzi per niente. Struscia per terra e si ferma sempre. Anche da questo punto di vista, questa povera Buick è perfettamente in linea con quanto sopra...
Rifatti gli occhi con questo filmato dell'epoca (siamo nel 1971). Almeno si capisce come era fatta realmente la Buick Riviera e il casino che hanno fatto con questa HW.
Nessun commento:
Posta un commento