Translate

mercoledì 22 dicembre 2010

Pontiac Bonneville 1965

Caro Andreo,
della serie "largo alle utilitarie" oggi ti illustro questo modellino sfizioso. Si tratta della Pontiac (Ford) Benneville del 1965.

Auto dalle forme arrotondate come vanno oggi (si fa per dire...) si tratta della classica riproduzione di un veicolo che nella sua forma originale doveva essere un esempio di sobrietà dei consumi e di agilità nel traffico. Comunque, bando alle facili ironie, e passiamo alla descrizione del modello in oggetto.


Come puoi vedere dalle mie approssimativissime foto, si tratta di un modello piuttosto elegante: talmente elegante che nemmeno alla Hot Wheels (arcinota per le burinate estreme) se la sono sentita di manometterla più di tanto: a parte i cerchioni e le ondine sulle fiancate, non c'è traccia di un teschio e di una svampa di fiamma. Nemmeno una piccola piccola. Nemmeno una scritta del tipo "Superchargedturboflexfire990" e via discorrendo. Insomma una macchina decisamente poco arrabbiata: del resto ti immagini una Bonneville con un teschio rosso fuoco stampato sul cofano? Mai dài! Non facciamoci ridere dietro...

Comunque si tratta di un esemplare piuttosto bellino: non è rarissimo. Se lo cerchi, lo trovi. Se lo trovi, compralo.

Arieccoci con la solita lagna delle piste: vista la bassissima distanza da terra, 'sta macchina non scivola per niente. Nemmeno se la mandi giù in verticale-perpendicolare. Lascia perdere. Ha pure le minigonne! (le hanno messe apposta per farti un dispetto...)

Acquista e stipa. Anzi visto che manca poco al Natale, fatti portare da Natale Babbo qualche modello decente di Hot Wheels. Specificalo bene nella letterina. Se vuoi ti fornisco un piccolo modello di letterina del tipo:

"Caro Natale Babbo,
mi chiamo tal-dei-tali e abito-dove-abito. sono stato buono anzi buonissimo blablablabla (segue sfilza di buoni propositi puntalmente smentiti dai fatti sin dal 26 dicembre - ma chi vuoi che ci faccia caso? Chi ha avuto, ha avuto...).
Fra le tante cose che ti chiedo di indubbia utilità, ti sarei infinitamente grato se, e sottolineo se, ti degnassi di portarmi dei modellini di Hot Wheels degni di questo nome. Se possibile desidererei dei modelli di Muscle Cars degli anni 40-50-60-70: poche eccezioni per gli anni '80. Ti prego di evitare concept cars o modelli assurdi e astrusi che infestano l'altrimenti paradisiaco regno delle Hot Wheels.
Ringraziandoti anticipatamente, colgo l'occasione per porgerti i miei migliori saluti".

Ecco, così potrebbe andare. Se Natale Babbo non recepisse il messaggio, ti consiglio, la prossima volta di rivolgerti altrove.

Ah! Dimenticavo. Il solito video...


Nessun commento:

Posta un commento