Caro Andreo,
ahi, ahi ahi. Ferma tutto. Stacca tutto. Siediti e, visto che sei piccolo ed ancora piuttosto lontanuccio dalla pubertà, munisciti di un bel ferro di cavallo (modello vecchia maremma "Buttero 1888" se possibile) perchè con questo post entriamo nelle tenebre della jella più nera. Perchè dico questo? Perchè questo post è dedicato (ahinoi!) alla Lincoln Continental del 1964 nelle due versioni: sedan e convertible.
La Continental è considerata infatti il modello più jellato delle Hot Wheels: già a guardarla dalle mie sbiadite foto si capisce il perchè.
Cominciamo dal modello "sedan" (Berlina). Già ad un primo superficialissimo sguardo sembra di avere a che fare con un carro funebre. Ovviamente la vernice della carrozzeria è nera. La linea è abbastanza sobria con pericolosissime tendenze al lugubre.
ahi, ahi ahi. Ferma tutto. Stacca tutto. Siediti e, visto che sei piccolo ed ancora piuttosto lontanuccio dalla pubertà, munisciti di un bel ferro di cavallo (modello vecchia maremma "Buttero 1888" se possibile) perchè con questo post entriamo nelle tenebre della jella più nera. Perchè dico questo? Perchè questo post è dedicato (ahinoi!) alla Lincoln Continental del 1964 nelle due versioni: sedan e convertible.
La Continental è considerata infatti il modello più jellato delle Hot Wheels: già a guardarla dalle mie sbiadite foto si capisce il perchè.
Cominciamo dal modello "sedan" (Berlina). Già ad un primo superficialissimo sguardo sembra di avere a che fare con un carro funebre. Ovviamente la vernice della carrozzeria è nera. La linea è abbastanza sobria con pericolosissime tendenze al lugubre.
Ovviamente non ci sono scritte strambe, fiamme o teschi: del resto, chi mai avrebbe potuto avere il coraggio di farlo? L'auto è già jellata di suo, non necessita di altro. Forse un bel paio di corna avrebbe aiutato...
In generale (guarda te cosa mi tocca scrivere...) i dettagli sono buoni, anzi molto buoni. Ha pure i vetri azzurrati: hai visto mai che il sole dia fastidio...
Se il modello sedan è da considerarsi jellato, la versione convertible è un superconcentrato di jella. Anche perchè, è questo spiega la jattura che affligge questo modello, la Lincoln Convertible è l'auto dove è stato assassinato il Presidente degli Stati Uniti, John Kennedy, nel 1963 a Dallas. In realtà l'auto di Kennedy era una Continental del 1962 (e forse per questo la HW ha fatto uscire la versione del 1964...) nera come la pece. E per questa ragione, la Continental convertible io l'ho presa tutta pittata allegramente come vedi nelle immagini. Comunque anche se ci dipingi la faccia di Pinocchio, rimane sempre una macchina abbastanza lugubre.
In generale (guarda te cosa mi tocca scrivere...) i dettagli sono buoni, anzi molto buoni. Ha pure i vetri azzurrati: hai visto mai che il sole dia fastidio...
Se il modello sedan è da considerarsi jellato, la versione convertible è un superconcentrato di jella. Anche perchè, è questo spiega la jattura che affligge questo modello, la Lincoln Convertible è l'auto dove è stato assassinato il Presidente degli Stati Uniti, John Kennedy, nel 1963 a Dallas. In realtà l'auto di Kennedy era una Continental del 1962 (e forse per questo la HW ha fatto uscire la versione del 1964...) nera come la pece. E per questa ragione, la Continental convertible io l'ho presa tutta pittata allegramente come vedi nelle immagini. Comunque anche se ci dipingi la faccia di Pinocchio, rimane sempre una macchina abbastanza lugubre.
Ovviamente in vendita c'era (perchè è da tempo che è sparita) la versione della convertible tutta nera: ma non l'ho presa. L'ho lasciata lì. Vabbè la collezione, ma c'è un limite a tutto!
Auto quindi inutilizzabile per le tue piste sia per la scarogna intrinseca sia perchè è bassissima e non cammina. Se ti capita, prova ad acquistarla: una volta comprata, si prende e si mette rapidamente via. Da visionare solo il 2 novembre...
Aggiungo dei video: nel primo c'è la storia di tutte le continental nel secondo c'è la Continental di Kennedy. Quello dell'assassinio di Kennedy (dove si vede benissimo la scalognatissima Continental) non ho avuto il coraggio di aggiungerlo.
Nessun commento:
Posta un commento