Caro Andreo,
commentare una Cadillac è sempre un grandissimo piacere. Anche se si tratta di una Cadillac acquistata per la bella cifra di € 1.50 e predisposta in una versione un pochino bislacca, eh beh! è sempre un grandissimo piacere.
Eh sì prechè le Cadillac erano auto meravigliose in cui tutto era al massimo. Erano infatti il massimo in tutto: se pensi a come sono diventate oggi queste auto, si fa veramente fatica a trovare un nesso logico fra le Cadillac di ieri e quelle di oggi.
Quella che andiamo ad esaminare paranoicamente oggi, è una Cadillac del 1953 che la HW etichetta semplicemente come "Custom": credo, pena smentita, che si tratti di una Eldorado (auto fantastica...).
Il modello in questione è una specie di pick up: cosa secondo me un po' insolita per un'auto di extra-super-mega-lusso. E' come immaginare una Rolls Royce pick up: non riesco proprio ad immaginarmela. Questi presupposti potrebbero far scivolare il modello in esame nella categoria delle "machinestrane", ma personalmente non riesco a relegare una Cadillac fra le "machinestrane". No. Non ci riesco.
Vediamo in dettaglio il modello della HW.
commentare una Cadillac è sempre un grandissimo piacere. Anche se si tratta di una Cadillac acquistata per la bella cifra di € 1.50 e predisposta in una versione un pochino bislacca, eh beh! è sempre un grandissimo piacere.
Eh sì prechè le Cadillac erano auto meravigliose in cui tutto era al massimo. Erano infatti il massimo in tutto: se pensi a come sono diventate oggi queste auto, si fa veramente fatica a trovare un nesso logico fra le Cadillac di ieri e quelle di oggi.
Quella che andiamo ad esaminare paranoicamente oggi, è una Cadillac del 1953 che la HW etichetta semplicemente come "Custom": credo, pena smentita, che si tratti di una Eldorado (auto fantastica...).
Il modello in questione è una specie di pick up: cosa secondo me un po' insolita per un'auto di extra-super-mega-lusso. E' come immaginare una Rolls Royce pick up: non riesco proprio ad immaginarmela. Questi presupposti potrebbero far scivolare il modello in esame nella categoria delle "machinestrane", ma personalmente non riesco a relegare una Cadillac fra le "machinestrane". No. Non ci riesco.
Vediamo in dettaglio il modello della HW.
Dunque a guardarla così direi che è un modello ben realizzato. Piuttosto azzeccato il colore della carrozzeria: un grigio azzurrino piuttosto elegante che ben si adatta ad una Cadillac. Niente pecette e scritte. Il livello dei dettagli è piuttosto buono: basta vedere il frontale con lo stemma della Cadillac ben in evidenza o con le prese d'aria laterali ben rifinite o con i fari ben evidenziati.
Buoni anche i cerchi e le proporzioni complessive del modello.
Il problema è che, passi per l'inverosimile pick up, ma sul vano di carico c'è un piccolo e buffo veicolo (la Hot Wheels spiega che si tratta di uno di quei trabiccoli per fare le corse in discesa) che non c'entra proprio niente. All fine sembra di vedere una lussuosissima Cadillac con un trattorino per tagliare l'erba sul cassone... Bah! Che roba...
Comunque si tratta di un bel modello, complessivamente ben fatto. Oltretutto si trova anche molto facilmente: quindi, essendo un Cadillac, bisogna averla nella propria collezione. Ah! A proposito: con una Cadillac del '53 non ci si gioca con la pista: almeno basta che io non lo so...
Buoni anche i cerchi e le proporzioni complessive del modello.
Il problema è che, passi per l'inverosimile pick up, ma sul vano di carico c'è un piccolo e buffo veicolo (la Hot Wheels spiega che si tratta di uno di quei trabiccoli per fare le corse in discesa) che non c'entra proprio niente. All fine sembra di vedere una lussuosissima Cadillac con un trattorino per tagliare l'erba sul cassone... Bah! Che roba...
Comunque si tratta di un bel modello, complessivamente ben fatto. Oltretutto si trova anche molto facilmente: quindi, essendo un Cadillac, bisogna averla nella propria collezione. Ah! A proposito: con una Cadillac del '53 non ci si gioca con la pista: almeno basta che io non lo so...
Nessun commento:
Posta un commento