Caro Andreo,
Avanti, Avanti, sempre più Avanti.
Oggi discutiamo di un'auto a dir poco leggendaria che, anche se poco nota dalle nostre parti (siamo la patria della Panda...), rimane un'icona del mondo dei motori, un simbolo automobilistico, per me, senza pari.
Sto introducendo infatti la Studebaker Avanti del 1963: si tratta di un'auto decisamente innovativa per quei tempi sia da un punto tecnico che estetico. Una linea del tutto originale che rese questa macchina completamente diversa da tutte le altre. Ancor oggi fa una certa impressione per la sua linea che la rende tutto sommato attuale anche nel XXI secolo. E' quindi un'auto dal nome azzeccatissimo: era ed è ancora una machcina un passo Avanti a tutte le altre.
Dopo questo fiume di elogi e sperticamenti vari, vediamo un po' la HW cosa è riuscita a fare.
Avanti, Avanti, sempre più Avanti.
Oggi discutiamo di un'auto a dir poco leggendaria che, anche se poco nota dalle nostre parti (siamo la patria della Panda...), rimane un'icona del mondo dei motori, un simbolo automobilistico, per me, senza pari.
Sto introducendo infatti la Studebaker Avanti del 1963: si tratta di un'auto decisamente innovativa per quei tempi sia da un punto tecnico che estetico. Una linea del tutto originale che rese questa macchina completamente diversa da tutte le altre. Ancor oggi fa una certa impressione per la sua linea che la rende tutto sommato attuale anche nel XXI secolo. E' quindi un'auto dal nome azzeccatissimo: era ed è ancora una machcina un passo Avanti a tutte le altre.
Dopo questo fiume di elogi e sperticamenti vari, vediamo un po' la HW cosa è riuscita a fare.
Visto che sono un fan sfegatato dell'Avanti, mi è parso giusto fare un bel po' di foto al modello in questione.
Bisogna premettere che la HW, consapevole del fatto che ci si trovava di fronte un veicolo a dir poco leggendario, ha provveduto con un'emissione nella categoria Teasure Hunts (la serie più prestigiosa) e nella Teasure Hunt$ (la serie più presigiosa di quella prestigiosa). Premetto che posseggo entrambe le versioni...
Il risultato finale è quindi nell'aspettativa generale: il livello dei dettagli è abbastanza alto e diventa notevole nella versione Teasure Hunt$ con alcuni particolari in più che non sono presenti nella versione Teasure Hunt (ad esempio il marchio Studebaker e la scritta "Avanti" come nell'originale). Indovinata la verniciatura della carrozzeria per entrambe le versioni. Buoni i cerchi nella versione Teasure Hunt e ottimi nella versione Teasure Hunt$. La versione T-Hunt$ presenta le gomme con i battistrada... Pure!
Insomma due bellissime versioni che alla fine ci fanno riappacificare con la HW per quegli orrori che ogni tanto scappano fuori...
Di seguito ti propino la foto del modello dell'Avanti nella versione Teasure Hunt$ che come puoi notare non ho tirato fuori dalla sua confezione.
Insomma due bellissime versioni che alla fine ci fanno riappacificare con la HW per quegli orrori che ogni tanto scappano fuori...
Di seguito ti propino la foto del modello dell'Avanti nella versione Teasure Hunt$ che come puoi notare non ho tirato fuori dalla sua confezione.
Perchè ho lasciato questa Avanti nella sua scatola? Per due motivi: primo perchè ne avevo due e ho aperto praticamente quella meno pregiata per conservare quella migliore. Secondo: ciò mi permette di parlare dei metodi di collezionismo delle HW.
Infatti ci sono due modi per collezionare le HW: o dentro la confezione o "libere". Personalmente preferisco tirarle fuori dalle confezioni, ma, se osserverai in Internet, i collezionisti accaniti attribuiscono maggiore valore ai modelli intonsi dentro la loro confezione originale. Alcuni modelli in queste condizioni possono arrivare a valere qualche centinaio di Euro.
Credo però che il collezionismo non debba diventare una fissa paranoica. Non dimentichiamoci che stiamo parlando di macchinette... E Santo Cielo! Che esagerazioni!
Infatti ci sono due modi per collezionare le HW: o dentro la confezione o "libere". Personalmente preferisco tirarle fuori dalle confezioni, ma, se osserverai in Internet, i collezionisti accaniti attribuiscono maggiore valore ai modelli intonsi dentro la loro confezione originale. Alcuni modelli in queste condizioni possono arrivare a valere qualche centinaio di Euro.
Credo però che il collezionismo non debba diventare una fissa paranoica. Non dimentichiamoci che stiamo parlando di macchinette... E Santo Cielo! Che esagerazioni!
In chiusura. Inutile anche solo pensare di scaraventare giù per la tua Fichtiana pista casareccia un'Avanti... (Ecco la fissa...)
Nessun commento:
Posta un commento