Translate

venerdì 16 marzo 2012

Willys 1941

Caro Andreo,

abbiamo già incontrato la Willys (quella che ha invento la Jeep per intenderci) in particolare il classico coupè del 1941. Qui abbiamo invece un'elaborazione Hot Rod della Willys del 1941.

Come ho già detto, le Willys sono degli esemplari amatissimi dagli smanettatori di Hot Rod, tanto è vero che oggi è molto facile trovare delle versioni ganzissime di queste auto in tutti i raduni di patiti di questo genere di macchine.

Ecco le immagini del modello di cui sto sbiascicando...





Mentre il coupè appariva tutto sommato abbastanza sobrio e con un dignitoso livello dei dettagli, qui la versione è molto rimaneggiata e, mentre da una parte si aggiunto, dall'altra qualcosina si è perso. Comunque il colore è abbastanza sopportabile, i cerchi sono quelli standard con le ruote posteriori maggiorate. Motore sporgente da cofano per agevolare la visuale al guidatore. Il posteriore è stato appesantito con uno spoilerone barocchissimo: sembra che dietro abbia un reattore nucleare. Mah!

Le varie scritte e decorazioni danno un che di sportivo che appare in sintonia con l'elaborazione generale.

Nel complesso un esemplare passabile nel suo genere. Di facile reperibilità, ne suggerisco l'accattamento visto che è pur sempre una Willys, un marchio che non sfigura di certo nella tua collezione di HW.

Nessun commento:

Posta un commento