Translate

mercoledì 16 febbraio 2011

Duesenberg Cord 1936 type 812

Caro Andreo,

quello che vado a presentare è un piccolo gioiellino: si tratta della Duesenberg Cord del 1936. A te naturalmente questa vettura non dirà nulla: invece si tratta di un modello particolare. Questa auto infatti segnò all'epoca una svolta notevole nel design: infatti con questa macchina inizia l'era della auto moderne.

Come puoi vagamente intuire dalle mie sfocate immagini, questa auto fu sostanzialmente la prima ad adottare soluzioni stilistiche oggi più che consolidate come ad esempio i fari integrati a scomparsa nella carrozzeria, un nuovo modo di presentare il radiatore, l'assenza di predellini laterali.




La HW ha fatto un lavoro discreto; l'auto è abbastanza ben realizzata ed il livello dei particolari è accettabile. La scelta del bicolore sulla carrozzeria è condivisibile, ma alcuni dettagli lasciano un po' a desiderare. Accidentaccio, hanno fatto dei paraurti molto dettagliati e poi non hanno ben messo in evidenza il radiatore (che è una delle caratteristiche peculiari di quest'auto)! E che diamine, una passatina di finta cromatura ce la potevano mettere. Quanto poteva venire a costare? E su...

Comunque si tratta di un esemplare bellino e neanche rarissimo: consiglio quindi l'acquisto. Parimenti sconsiglio vivamente il gioco su pista spericolata: sarebbe un peccato ed una stonatura perchè non ci azzecca niente. A questo punto potresti anche obiettare: finora hai descritto un discreto numero di modelli di Hot Wheels con nessuno dei quali posso giocare e far correre sulla mia velocissima pista. A questo punto che ce l'ho a fare la pista?

Bella domanda. Dammi un po' di tempo per riflettere e poi ti risponderò...

Intanto guardati questo video


Nessun commento:

Posta un commento