Translate

martedì 12 aprile 2011

Pontiac Grand Prix LE Coupe 1984

Caro Andreo,

qualche volta capitano, fra le varie Hot Wheels, dei veri e propri modelli con allestimenti "tuning" e sportiveggianti che, anche se proprio non mi fanno morire di gioia, appaiono abbastanza adeguati.

E' il caso di questa Pontiac Grand Prix LE Coupe del 1984. Certo se uno pensa alla versione originale, questo allestimento è forse un tantino pesantuccio: comunque il risultato è un esemplare di un certo interesse. La vettura originale in questione è e rimane un'auto elegante con un design tipico degli anni '8o, ma la versione predisposta dalla HW mantiene un certo grado di accettabilità.

Bando al blabla e vediamo le foto.



Come già detto, è un esemplare, diciamo così, sportivo. Veramente sembra una di quelle macchine che si usano nei car shows americani dove alla fine queste medesime macchine fanno una finaccia: schiacciate, sbattute da tutte le parti, tirate giù da una gru... Del resto, se ci fai caso, su una fiancata c'è scritto chiaramente "stunt car" e questo la dice lunga sul tipo di allestimento di questa HW.

Veniamo a noi. I dettagli non sono particolarmente elevati soprattutto nel frontale e nel retro. E che diamine! Vogliamo spendere qualche millesimo di centesimo per dare un'evidenziatina, che ne so, ai fari, ai paraurti o al radiatore? Perchè accontentarsi di questa colata di vernice davanti e dietro?

Il colore della carrozzeria non è tuttavia malvagio. Visto l'allestimento "stunt car" diciamo pure che i vetri gialli possono fare effetto: mi chiedo però un virtuale pilota cosa cavolo veda attraverso un parabrezza di un simile colore... Accettabili i cerchioni. Le "pecette" sono adeguate allo stile di questa versione: quindi possiamo considerarle passabili. Le proporzioni di questo esemplare non sono male soprattutto se si considerano quante altri esemplari sono stati rovinati da questa asimmetria: o troppo strette o troppo corte o troppo lunghe. Questa invece è Occappa. Strano...

Comunque un esemplare accettabile nel suo insieme.

Questo modello non è del tutto introvabile. Se ci perdi un po' di tempo capace che lo trovi. Facciamo a capirci: il fatto che ci sia scritto "stunt car" non ti autorizza a gettarla giù dai muretti o sbatterla in mezzo alla terra: insomma teniamola comunque con un certo riguardo...

In questa clip trovi la storia di tutte le versioni della Pontiac Grand Prix.

Nessun commento:

Posta un commento