Translate

lunedì 16 maggio 2011

Chevrolet Corvette 1969

Caro Andreo,

della serie "rifamoce l'occhi", ecco qui uno splendido esemplare di auto sportivissima e leggendaria: la Chevrolet Corvette del 1969. Di tutte le Corvette io credo che questa versione sia la più bella per la sua linea estremamente filante e sportiva. Un'auto eccezionale e bellissima. Di fatto c'è ben poco da aggiungere: ti consiglio di acquistarne una usata se ti capitasse (ovviamente vera...).

Senza tanti giri di parole, prendiamo in esame il modello realizzato dalla Hot Wheels.


Penso che solo un criminale in attesa della pena di morte, avrebbe potuto distruggere un'auto come questa: devo dire che il modello proposto dalla HW sembrerebbe non essere stato realizzato da un "dead man walking", anzi...

La realizzazione finale è decisamente buona: niente scarabocchi, teschi, fiamme. Colore della carrozzeria buono con i fascioni neri che danno un certo tocco ulteriore di sportività. Livello dei dettagli buoni, niente vetri viola o azzurri o gialli o rossi, ma semplicemente trasparenti. I cerchioni enormi ci stanno discretamente.

Insomma mi permetto di attribuire a questo modello un voto decisamente più che sufficiente: la linea bellissima della Corvette è rimasta immutata anche se forse le proporzioni complessive di questo esemplare non sono perfettissime. Comunque il risultato finale è quasi eccellente. bel modello, via!

Si tratta di un esemplare facilmente reperibile in circolazione: quindi datti da fare. Una Corvette simile deve far parte della tua collezione. Visto poi che è un'auto da "pista" (quella vera intendo dire), ti consento di giocarci sulla tua metafisica pista mesmerizzante una volta a settimana con grandissima precauzione (come sempre).


Guarda che macchina che era la Corvette...

Nessun commento:

Posta un commento