Translate

venerdì 20 gennaio 2012

Ford Mustang Concept 1963

Caro Andreo,

come ti ho già scritto altrove (ma dove?), non sono un grande appassionato di concept car: fanno sempre un po' schifo. Però nel caso della Mustang mi tocca fare un'eccezione perchè la Ford Mustang è un'auto leggendaria ed è sempre interessante vedere come si è arrivati dai vari prototipi alla versione originale.

In questo risibile post esaminiamo la Ford Mustang Concept del 1963. Si comincia ad intravedere lo stile che caratterizzerà la Mustang definitiva: quindi questo prototipo è abbastanza azzeccato. Bisogna pensare poi a quanto gli americani fossero avanti in quegli anni nel settore automobilistico: prova a confrontare una Mustang con una Fiat 600 e fatti un'idea...

Veniamo a noi ed esaminiamo la riproduzione picciridda della HW.





Innanzitutto si tratta di una convertible, tanto per chiarire. Proporzioni corrette e livello dei dettagli buono, soprattutto nella parte posteriore con i fari ben evidenziati. Colore della carrozzeria corretto dato che questo prototipo uscì pittato di bianco. Interni azzurri... Cerchi HW standard: è stato evitato di mettere quelli maggiorati nell'asse posteriore. Esemplare di descreta fattura nel complesso.

Dato che è una concept car della Mustang direi che dovresti darti da fare per possedere l'esemplare in questione anche, diciamo così, per fini storici. E' un modello anche discretamente realizzato, quindi hai una motivazione in più. Uhè! Vabbè che si trova in giro facilmente, ma, considerato quanto detto sopra, questo non significa che questo modello possa essere sfregiato o scassato. Oltretutto è una convertible, quindi delicatissima. Occhio, allora!



Nessun commento:

Posta un commento