Translate

mercoledì 23 marzo 2011

Buick Riviera 1964

Caro Andreo,

eccoci qui con l'ennesimo modello super classico di auto americana di una volta (con cui non ci puoi giocare...). Si tratta della Buick Riviera del 1964: un modello molto elegante e filante dagli ingombri ridottissimi e dai consumi parchi (ovviamente scherzo...)

Fortunatamente per noi collezionisti di queste piccole baggianate, questi modelli non bevono benzina e hanno tutti più o meno le stesse dimensioni: l'unico problema è che quando ne hai tante, ma veramente tante, non sai più dove metterle. Ma questo è un altro problema.

Non divaghiamo e veniamo al sodo (come dicono le uova...).





Il modello realizzato dalla HW è alla fin fine abbastanza sobrio: cosa strana per la HW, comunque apprezziamo il buon gusto una volta tanto. Il colore è abbastanza azzeccato perchè molte Riviera originali del 1964 avevano questo colore da gigantesco mandarino. Ci sono delle fiamme sul cofano, ma non sono troppo vistose per fortuna. Cerchioni poco vintage. I vetri viola sono una pugnalata nello stomaco. Il livello dei dettagli è discreto. Nel caso dell'esemplare in questione c'è qualche traccia di "smusata": evabbè, non si può avere tutto dalla vita.

In generale un buon esemplare, certamente da collezionare quando capita a tiro. Si trova abbastanza facilmente perchè periodicamente viene riproposto anche in colori diversi. Consiglio quindi di accattarlo.

Modello ingiocabile per la tua pista perchè bassissimo e non si muove. Lasciare quindi perdere e conservare sott'aceto.


Ed ora la pubblicità della Riviera dell'epoca...

Nessun commento:

Posta un commento