Translate

lunedì 21 marzo 2011

Oldsmobile 442 serie 1969

Caro Andreo,

questo post è dedicato a chi ha sempre pensato che la Oldsmobile ha costruito solo delle paciose, sonnecchiose e pacioccone station wagon familiari (come la Vista Cruiser commentata precedentemente). Invece no: anche la Oldsmobile ha realizzato una muscle car che nel tempo è diventata un vero mito. Si tratta della Olds 442 (leggi Four-Four-Two): nel nostro caso esaminiamo la versione del 1969.

Si tratta insomma di un'auto leggendaria: non poteva sfuggire quindi all'attenzione della HW. Bisogna solo vedere se non l'hanno massacrata.


Mah! Che dire? Proprio male male non è. L'impianto generale e le proporzioni dell'auto ci sono. Fortunatamente non ci sono fiamme e teschi. C'è un grande "442" che alla fine può aiutare ad identificare l'auto: utile soprattutto a chi non ha dimestichezza con le famose muscle car americane.

Colore tutto sommato azzeccato, cerchioni esagerati, ma ci si può stare. Dettagli di buon livello. Fortunatamente i vetri non sono viola, verdi o gialli. In breve un esemplare dal voto più che sufficiente, una vera muscle car: e quando si ha a che fare con le HW vuol dire che è andata anche piuttosto bene!

Della Olds 442 la HW ha realizzato varie annate (che posseggo e commenterò quanto prima): questa l'ho trovata anni fa e non l'ho più ritrovata. Sicuramente non è un pezzo raro, ma la Olds 442 non può mancare nella tua collezione.

Purtroppo si presta bene all'uso sulle tue devastanti piste casarecce: che ti dico? Giocaci pure, ma con prudenza...

Ed ora il solito video: pubblicità della 442 ma del 1970. Dovrebbe andare più o meno bene lo stesso...

Nessun commento:

Posta un commento