Caro Andreo,
con questo post rendiamo omaggio ad una delle maggiori icone del mondo automobilistico mondiale ed autentico protagonista del mondo delle Muscle Car: Carroll Shelby.
Shelby è arcinoto sia per il suo passato come pilota che come costruttore di automobili: in particolare deve essere ricordata la sua Cobra, un vero totem dell'automobilismo sportivo.
In primo luogo ti segnalo questo sito della Carroll Shelby Foundation dove troverai informazioni dettagliate sulla sua biografia e le sue attività filantropiche recenti.
Le sue automobili sono quindi leggendarie. Ho già citato la Cobra (di cui possiedo ovviamente l'esemplare della HW e che commenterò prossimamente), ma altrettanto note sono le sue GT350 e la GT 500.
con questo post rendiamo omaggio ad una delle maggiori icone del mondo automobilistico mondiale ed autentico protagonista del mondo delle Muscle Car: Carroll Shelby.
Shelby è arcinoto sia per il suo passato come pilota che come costruttore di automobili: in particolare deve essere ricordata la sua Cobra, un vero totem dell'automobilismo sportivo.
In primo luogo ti segnalo questo sito della Carroll Shelby Foundation dove troverai informazioni dettagliate sulla sua biografia e le sue attività filantropiche recenti.
Le sue automobili sono quindi leggendarie. Ho già citato la Cobra (di cui possiedo ovviamente l'esemplare della HW e che commenterò prossimamente), ma altrettanto note sono le sue GT350 e la GT 500.
Nel nostro caso, andiamo a commentare la Shelby Mustang GT500 del 1968: già dal nome si capisce che abbiamo a che fare con una super-elaborazione della classicissima Ford Mustang.
Appare evidente dalle mie mediocri foto che anche la HW si è trovata in uno stato che definirei di quasi soggezione di fronte all'originale Shelby GT 500. Insomma: vietato tassativamente rovinare o sputtanare il suddetto modello. Il risultato è quello che vedi: colori pressochè identici all'originale, niente fiamme o teschi, proporzioni sostanzialmente corrette, niente vetri viola o gialli o fucsia, cerchioni adeguati, buono il livello generale dei dettagli e dei particolari. C'è anche (riportato correttamente sulla fiancata) il Cobra, simbolo della Shelby. Forse il muso poteva essere un tantinello più curato. Comunque ci si può stare.
Nel complesso mi sento di poter dire che è un modello di discreta fattura: niente male veramente.
A questo punto mi sembra quasi superfluo sottolineare che DEVI possedere un esemplare Shelby. Non è rarissimo: quindi datti da fare a frugare e cercare nei mucchi di HW. Altrettanto superfluo è sottolineare l'impossibilità, direi quasi religiosa, ad un uso ludico di qualsivoglia specie: niente piste (anche se - è vero - l'originale è nata per le vere piste) o altri giocarelli che possano rovinare in qualche modo questo oggetto di culto e venerazione. In breve: si prende e si mette sottolio.
Nel complesso mi sento di poter dire che è un modello di discreta fattura: niente male veramente.
A questo punto mi sembra quasi superfluo sottolineare che DEVI possedere un esemplare Shelby. Non è rarissimo: quindi datti da fare a frugare e cercare nei mucchi di HW. Altrettanto superfluo è sottolineare l'impossibilità, direi quasi religiosa, ad un uso ludico di qualsivoglia specie: niente piste (anche se - è vero - l'originale è nata per le vere piste) o altri giocarelli che possano rovinare in qualche modo questo oggetto di culto e venerazione. In breve: si prende e si mette sottolio.
Inserisco questo video pubblicitario della nuova Shelby GT500: mi è molto piaciuta questa idea del confronto fra la GT 500 del '68 e la nuova. Bello ed emozionante. Santo cielo: che macchine... Il resto sono solo chiacchiere...
Ford Mustang Shelby Gt-500 1968 Commercial di cosworth91
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