Translate

lunedì 7 marzo 2011

Ford Mustang 1968

Caro Andreo,

come ho avuto modo di scriverti in un'altra occasione (non mi ricordo più però...) le HW presentano alcuni veri e propri tormentoni. Si tratta di modelli che inflazionano i mucchi a livelli tali che di solito trovi circa un 80% di tormentoni e 20% di altri modelli. I tormentoni classici delle HW sono la Chevy Chevelle, la Camaro, la Dodge Charger e, tormentone dei tormentoni, la Ford Mustang.

Oggi proprio della Mustang andiamo a parlare. Modello di per sè sputtanatissimo fra le HW, viene somministrata in tutte le salse e tutte le versioni possibili di tutti gli anni immaginabili. E allora ti chiederai: perchè oggi tiramo fuori questa lagna della Mustang?

Dunque. Per prima cosa parliamo della Ford Mustang del 1968. Il modello di per sè presenta un certo interesse perchè comunque (suvvia riconosciamolo) si tratta di un'auto leggendaria.

Però di questo a te magari non importa nulla.

L'esemplare in questione, come potrai notare delle mie solite orribili foto, non è nemmeno un granchè: dettagli generici, tristezza generalizzata, demoralizzazione ben distribuita.

Eppure questo modello vale la pena collezionarlo. Perchè? Perchè la Ford Mustang 1968 fa parte delle "Sweet 16" ovvero i primi 16 modelli prodotti inizialmente dalla Hot Wheels appunto nel 1968,data in cui nasce la Hot Wheels della Mattel. Quindi anche se non è alla fine un granchè o un modello da lasciare con il fiato sospeso, non è male averlo nella propria collezione, diciamo per motivi "storici".




Torno a ripetere che non è proprio la fine del mondo: i dettagli sono modesti, il colore triste, le fiamme verdi fanno pensare alla combustione di biogas o biocombustibili o comunque alle energie rinnovabili (un controsenso su una Mustang), e chi più ne ha più ne metta.

Si tratta di un modello non proprio introvabile: qua e là, di tanto in tanto, capita che faccia capolino. Recentemente ne ho vista una versione bianca a strisciate rosse. Terribile.

Visto però quello che rappresenta, ti consiglio di accattarla. Certo ci sono versioni molto più ganze della Mustang, però insomma questa "Sweet 16" bisognerebbe avercela.

E ora un cretinissmo video su una cretinissima pubblicità della Ford Mustang del 1968. Però la dice lunga su come sia passato il tempo... Si vedono alla fine più facce idiote che l'automobile. Ma come si fa! Bah!

Nessun commento:

Posta un commento