Translate

martedì 8 marzo 2011

Chevrolet Corvette 1958

Caro Andreo,

il modello in questione è molto interessante. Si tratta della Chevy Corvette del 1958. Un modello veramente "classico" nel mondo delle super sportive. In questo caso poi si parla di una versione "vecchiotta" che ha sempre il suo notevole fascino.

La HW ha fatto un lavoro così-così. E sottolineo così-così.




Certo non è proprio la fine del mondo. Però ci si può stare. Forse il colore della carrozzeria non è il massimo: troppo scuro. I dettagli già non sono proprio messi in evidenza. Con un colore simile non si vede e capisce più niente. Figuriamoci se si poteva fare a meno dei teschi! I cerchioni secondo me non c'entrano un fico secco. Troppo grossi e bruttozzi. Forse ci sarebbe stato meglio un tipo di cerchioni più "vintage". Gli interni poi! Sono color argento: manco fossero di peltro o di alluminio...

Mi domando sempre come sia possibile avere degli alti e bassi qualitativi nella realizzazione di questi modelli: talvolta (di rado ahimè) ti capitano esemplari veramente ben fatti e dai dettagli ben curati. Altre volte questi modelli sono così dozzinali che ti verrebbe voglia di sverniciarli e rifarli tutti daccapo. Perchè? Perchè?

Comunque, dopo lo sfogo, torniamo a noi. Insomma dall'elenco di elogi che ti ho fatto sembrerebbe che questo esemplare sia una vera e propria schifezza. E invece no, perchè la Corvette del '58 è talmente bella che, nonostante tutti gli sforzi messi in campo dalla HW, rimane sempre un pezzo degno di essere collezionato.

Questo esemplare l'ho trovato parecchi anni fa e da allora non l'ho più visto in circolazione. Se lo trovi, ti consiglio di prenderlo. Non dico che sia un pezzo raro, però non lo si trova così facilmente. Magari gli interni sono davvero d'argento: chi lo sa!

Ed ora un piccolo video (pubblicitario) sulla Corvette del '58. Almeno ti rendi conto di come avrebbe dovuto essere questo modello...

Nessun commento:

Posta un commento