Translate

martedì 27 settembre 2011

La Troca - Chevrolet 3100 pick up 1950

Caro Andreo,

visto l'esemplare in questione, verrebbe da dire: "Porca Troca!". Battuta estremamente cretina...

Dunque, oggi sbiascichiamo di un pick up di un certo interesse: si tratta dello Chevrolet 3100 del 1950 che la HW ribatezza con l'eponimo di "La Troca".

Lo Chevy 3100 venne prodotto dal 1948 al 1953 senza subire grandi modifiche: si tratta di un mezzo che all'epoca era molto popolare e che ebbe molto successo. Il grande successo di vendite dell'epoca ha fatto sì che questo veicolo sia abbastanza semplice da rimediare oggi: molti patiti di Hot Rod quindi si divertono a rimaneggiarlo in ogni modo.

Per quanto riguarda il nome; credo che "la Troca" sia la versione spagnoleggiante di "the Truck" ovvero "il Camion": speriamo di non aver scritto una cavolata...




Diciamo che come esemplare non sarebbe malaccio: però qualche problemino in realtà c'è. La base in plastica rossa che deborda, nelle pedane laterali, nei paraurti e nel muso, è, tanto per usare un eufemismo, una "caduta di stile" di un certo rilievo. Diciamo che produce una discreta "pecionata"... Vada per le timide sfiammate rosse sui parafanghi posteriori e la scritta "la Troca": a questo punto che vuoi fare?

Deliziosa la piccola sverniciatura sul faro anteriore procurata (sicuramente da me) chissà come: ci sto sempre attento, ma si vede che non è bastato. Cerchi passabili, proporzioni appropriate, livello dei dettagli modesto.

Esemplare molto ribassato (lowrider nel vero senso del termine), inadatto in modo completo alle tue ciceroniane piste, può essere reperito con una media facilità. Direi di prenderlo perchè, anche se non è un capolavoro, è pur sempre un pick storico della Chevy del 1950.



Nessun commento:

Posta un commento