Translate

martedì 6 settembre 2011

Pontiac GTO 1970 convertible

Caro Andreo,

visto  che fa ancora decisamente molto caldo ho pensato di dedicare questo metafisico post ad una macchina decappottabile (o "scapocchiata" come si direbbe dalle parti nostre): la Pontiac GTO convertible del 1970.

Si tratta della versione decappottabile di una famossissima e favolosissima auto: un vero classico fra le auto dell'epoca. E chi non conosce la GTO? Questa versione poi non ne presenta il marchio, ma ci stiamo avvicinando alla mitica GTO "The Judge": non aggiungo altro!

Io personalmente non sono un grande amante di questo genere di macchine ma devo dire che in questo caso ci troviamo davanti ad un vero cult degli anni '70.

Vediamo allora la versione piccinina della HW.




Beh! Però, un modello niente male. Buone le proporzioni complessive e il livello generale dei dettagli. Da apprezzare l'evidenziazione dei fari anteriori che non sono stati verniciati come il resto della carrozzeria. Cerchi abbastanza adeguati, colore accettabile, interni buoni. Niente pecionate e burinate varie. Un lavoro discreto: non c'è che dire.

Modello di media reperibilità: se ti dai da fare lo puoi trovare. Come già detto per altre convertibles, è da escludere tassativamente l'opzione pista: il lunotto anteriore è a dir poco delicatissimo. Da conservare con grande attenzione e cura quindi.

Ed ora lo spot pubblicitario dell'epoca: non si tratta della versione decappottabile ma rende comunque l'idea.

Nessun commento:

Posta un commento