Caro Andreo,
e che te lo dico affà??? Stiamo per parlare della Camaro, mica di bruscolini o di lupini! Già ci siamo imbattutti in una versione d'annata di questa auto leggendaria. Oggi spremiamoci un po' le meningi relativamente alla Chevy Camaro del 1969.
Visto che, come ho già detto prima, è un'auto semplicemente leggendaria, credo che ci sia ben poco da dire: fatti un giro in Internet e vedrai un mare di notizie su questa macchina. Una vera muscle car per definizione (anche se io personalmente sono e resto un tifoso della Olds 442 e della Plymouth Barracuda): la Camaro e la Mustang non hanno pertanto bisogno di blabla di sorta.
Vediamo ora questa splendida auto nella versione HW da me acquistata tempo fa per la stratosferica somma di €1,50...
Dunque vediamo di prenderla alla larga: le proporzioni del modello più o meno ci sono, il livello dei dettagli non è stratosferico, ma passabile. Il colore della carrozzeria secondo ammoscia il modello che diventa un po' anonimo. Le decorazioni nere spiccano poco con questo colore della carrozzeria. Le fiamme bianche sono poco sopra la mesta linea di galleggiamento di una tristezza infinita. I cerchi sono molto grandi come vuole la tradizione della HW: in altri casi fanno poco danno, ma in questo caso rimpiccioliscono al confronto lo chassis. Interni bianchi...
Se non fosse una Camaro sarebbe finita dritta dritta nel calderone bollente delle "auto tristi". Invece la salvo per rispetto del modello originale.
Insomma si poteva fare meglio. Ma tu, caro Andreo, non ti puoi esimere dall'accattare per la tua collezione questo modello: meglio se lo trovi di un altro colore sennò pazienza. Una Camaro del '69 va collezionata ope legis.
Modello di facile reperibilità: fruga, cerca, indaga...
Essendo alticcia (non in senso alcolico ovvio) si presta ad essere scaraventata giù per le discese allucinanti della tua Malthusiana pista: diamoci sempre una regolatina però...
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