Translate

venerdì 7 ottobre 2011

Chevrolet Chevelle SS convertible 1970

Caro Andreo,

la Chevelle è una gran bella macchina, ma che barba! Come ti avevo già scritto altrove (sì, ma dove?) la HW ha sfornato una gran quantità di versioni e modelli della Chevelle praticamente in tutte le salse ed annate possibili. Questo ha reso questo modello un tormentone straziante per chi colleziona questa roba e magari poi si mette anche a filosofeggiare sulle caratteristiche di questo e di quello. Insomma a lungo andare a parlare della Chevelle ci si rompe un po' le scatole. 

Comunque siccome l'esemplare in questione nella mia collezione in un modo o nell'altro c'è finito, direi che è inutile mettersi a parlare della macchina originale e veniamo senza tanti fronzoli al sodo.

Il modello di cui sto stancamente cercando di parlare è la Chevy Chevelle SS del 1970 nella versione convertible.






Allora, allora, vediamo un po'. Il modello in esame presenta proporzioni corrette ed un livello di dettagli abbastanza buono. Basta vedere i fari anteriori e posteriori (perchè non li fanno sempre così! Perchè!). La vernice rossa metallizzata è appropriata anche se la fa sembrare una lattina di Coca Cola; indovinato l'accostamento con i fascioni neri (ideale per tifoso milanista, ma non è decisamente il mio caso...). Buoni i cerchioni di dimensioni non spropositate a 5 razze con fasciatura rossa. Interni in simil plastichina-pelle nera. Il risultato finale è decisamente apprezzabile. Bella versione, nonostante si tratti di una macchina noiosa (ma non triste).

Anche se quindi la Chevelle continua a tormentare le nostre giornate e a turbare i nostri sonni notturni per il semplice fatto di essere sempre in mezzo alle scatole come il prezzemolo o i farmaci scaduti, devo dire che, data le qualità complessiva di questa realizzazione, la chevelle SS decappottabile del '70 te la devi procurare. Come ho già detto forse un miliardo di volte, essendo una convertible, è molto delicata sopratutto il parabrezza: basta la corrente d'aria di una porta aperta dentro casa che prima si piega e poi si spezza. E addio Chevelle! Astenersi giocatori spericolati con pistarelle dal tinello...



Nessun commento:

Posta un commento