Caro Andreo,
essendo uno sfegatato e fanatico appassionato della Plymouth, eccomi qui a presentarti con immmmmenssso piacere questa Plymouth AAR 'Cuda del 1970.
Si tratta della versione da competizione della Plymouth Barracuda del '70: la AAR 'Cuda (All American Racers) venne infatti realizzata per correre nelle Trans-Am series Races dove a parte tre pole position non vinse mai nulla. Della AAR 'Cuda nel 1970 venne realizzata anche una versione da strada: un mostro di discreta cilindrata (5.600 c.c.) che ebbe un discreto apprezzamento di pubblico. Insomma un'auto sportiva nella migliore tradizione delle muscle car americane: come del resto si pretende da una Plymouth Barracuda che si rispetti.
Non dimentichiamoci però che la Barracuda (come molte super car americane) cessò di vivere nel 1974 vittima della crisi petrolifera del '73.
Vediamo ora il gioiellino della HW.
Dunque. Proporzioni nel complesso adeguate. Livello generale dei dettagli piuttosto scarsino. Il colore della carrozzeria con questo bel viola è a dir poco raccapricciante se pensiamo che è stato inflitto ad una Barracuda del 1970 (occhio però! Ce ne sono molte originali con questo macabro colore...). L'alternanza con il cofano nero ed i fascioni laterali neri non aiutano a salvare la devastazione apportata dal colore viola. Scrittone sul posteriore Cuda e Logo della AAR: si apprezza lo sforzo, ma non si va oltre tale apprezzamento. Il muso è completamente nero: i fari sono stati coperti da una colata di asfalto. Peccato. Cerchi appropriati con quelli posteriori leggermente maggiorati. Vetri trasparenti ed interni neri: meno male: fiiiiuuutt....
Una gran bella macchina è stata alla fine riprodotta in modo forse un po' troppo dozzinale ed approssimativo. C'era da aspettarsi di più: ma ormai è fatta. Peccato. Si poteva fare qualcosa di meglio. Certo che se ci spendi 30.000 € magari ti arrabbi, ma per 1,50 € ci si può anche stare. Via!
Comunque una Plymouth AAR 'Cuda del '70 la devi possedere: quindi al lavoro. Cerca, fruga, individua, corri alla cassa, estrai le monetine, paga e fila a casa ad archiviare l'esemplare. Di giocarci non se ne parla proprio...
Nessun commento:
Posta un commento