Caro Andreo,
ecco l'ennesimo caso di "machinastrana" che in realtà è tutt'altro che strana. Infatti il modello in esame viene etichettato dalla HW semplicemente come Tail Dragger: in realtà è una Ford Super Coupè Deluxe 1941.
Si tratta insomma della riproduzione di una classica auto Ford degli inizi degli anni '40 in particolare nella versione più ricercata visto che è un coupè oltrettutto Super e niente popodimeno che Deluxe. Insomma anche se espressione dell'industria automobilistica americana degli anni di guerra rimane pur sempre una vettura elegante e piuttosto all'avanguardia per quegli anni bui e tristi.
Ma ciancio alle bande e vediamo il pezzo oggetto del presente post.
Ovviamente, dato che si tratta di un'auto degli anni '40, le linee non sono proprio filantissime anche se si deve notare la sinuosità generale che connota la carrozzeria. Buono il colore, un po' ridondanti le scritte: comunque le decorazioni e lo scrittone "California" danno un leggerino tocco nostalgico-vintage. I particolari non sono al massimo, ma sono belli i cerchi a raggi (non X). Il sederone bombato è come quello originale (forse un pochino più marcato in questa riproduzione). Vetri azzurrati così- così, interni bianchi accettabili.
La caratteristica peculiare di questo esemplare è però il peso: è un modellino decisamente pesante il cui peso sembra ben abbinarsi alle linee decise dell'auto. Insomma sembra un blocchetto di ghisa: ottimo oggetto da lancio quando si litiga con qualcuno. Diciamo che è quasi un'arma impropria.
Comunque, dovendo trarre delle conclusioni, si può dire che è un affaretto interessante e certamente da collezionare: si trova pure facilmente. Come potrai agilmente intuire è un esemplare inadatto all'uso sulla tua Dickensiana pista: è talmente pesante che ruzzola giù come un masso. Quinti, evita (non Peròn...)
Nessun commento:
Posta un commento